[Forumlucca] B.com Reti e legami tra donne- domani World Caf…

Author: marta bonetti
To: forumlucca@inventati.org
New-Topics: [Forumlucca] B.com Reti e legami tra donne- Sabato con l''innovazione sociale
Subject: [Forumlucca] B.com Reti e legami tra donne- domani World Cafè con Patrizia Meringolo

B.com- Reti e legami tra donneDomani 12 marzo , ore 15.45 parliamo di "Donne, partecipazione e benessere sociale" insieme Patrizia Meringolo dell'Università di Firenze.Centro CRED, via Sant'Andrea, 33

In bilico tra riflessione teorica e riflessione politica trovo i contributi di Patrizia Meringolo di grande interesse. E mi fa davvero piacere che sia a Lucca domani.Per chi ha voglia di venire, credo che sarà un momento di scambio e confronto senza ritualità... Marta
Ecco come Meringolo scrive di sè in un recente articolo:
""Appartengo a una generazione topica nelle vicende contemporanee, che ha attraversato la propria epoca cercando di navigare tra movimenti e istituzioni, portando qualcosa di nuovo e di creativo (l’immaginazione di un potere diverso, per esempio, per i generi e le generazioni), combattendo molte battaglie (e perdendone un certo numero), stando quasi sempre dalla parte giusta (cioè di quella dei perdenti, il che non significa di quelli che necessariamente perdono) e qualche volta lasciando dei segnali importanti, come le leggi sui diritti e contro le marginalità. Credo che ne sia valsa la pena: in ogni caso l’attivazione delle coscienze ha lasciato un segno, o meglio, un seme che magari è germogliato in altro luogo o con altre caratteristiche, ma sempre portando qualcosa di nuovo".

Marta BonettiLucca