[Hackmeeting] Policy

Author: samba
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Policy
hola!

<tltr>
colgo l'occasione del 8 marzo per proporre di aggiungere una tab
POLICY/Code of Conduct al sito del hackmeeting di quest'anno.
http://hackmeeting.org/hackit16/
</tltr>

Vi spiego come e perche' chiedo questo

PERCHE':

Credo che il fatto di dichiararci antisessisti, cosa che abbiamo sempre
fatto, vada estesa anche nella pratica del evento come per esempio:
informare chi non conosce hackmeting che durante il nostro evento
vige un rispetto verso qualsiasi GENDER e che la comunita' e' aperta
alle differenze purche' rispettino i nostri principi.

COME:
La policy dovrebbe contenere quest'idea che ho riportato sopra, ma che
possiamo sviluppare come volete e le altre due che son in fondo alla
sezione info http://hackmeeting.org/hackit16/info.html

che riporto qui sotto:

"""
Come ci si aspetta che si comportino tutte e tutti

Hackmeeting è uno spazio autogestito, una zona temporaneamente autonoma
e chi ci transita è responsabile che le giornate di hackit si svolgano
nel rispetto dell’antisessismo, antirazzismo e antifascimo. Se subisci o
assisti a episodi di oppressione, aggressione, brute force, port scan,
ping flood e altri DOS non consensuali e non sai come reagire o mitigare
l’attacco, conta sul sostegno di tutta la comunità e non esitare a
richiamare pubblicamente l’attenzione e chiedere aiuto.

Posso scattare foto, girare video, postare, taggare, condividere, uploadare?

Pensiamo che a ogni partecipante debba essere garantita la libertà di
scegliere in autonomia l’ampiezza della propria sfera privata e dei
propri profili pubblici; per questo all’interno di hackmeeting sono
ammessi fotografie e/o video solo se chiaramente segnalati e
precedentemente autorizzati da tutte quanti vi compaiono.
"""

Ritengo sia importante e che questo possa permettere a piu' gente di
partecipare, conoscere hackmeeting. per il cambio del sito non so bene a
chi chiedere (boyska?) ma se mi date gli accessi posso fare anche io.

Poi chiaro, se ci muoviamo anche a fare la call4paper e un cazzo di
programma prima del evento anche questo aiuterebbe.. :P

bye!
--
samba