[RSF] I: [nowaroma] Una mia lettera-"Contro le guerre, insi…

Author: pilar castel
To: de def, Donne in Nero, forumroma@inventati.org
Subject: [RSF] I: [nowaroma] Una mia lettera-"Contro le guerre, insieme"..E' necessario e urgente un dibattito...

________________________________
Da: nowaroma@??? <nowaroma@???> per conto di Marco Palombo <palombo.marco57@???>
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 10.17
A: nowaroma; comitatononato; valeria.sonda@???; Frater Maria Gabriella OraProSiria; Patrizio Ricci; semprecontrolaguerra; Davide Malacaria; Giovanni Sarubbi; nbawac; pane-rose.roma; Gianmarco Pisa; Alessandro Aramu; maurogemma2005; marco.ruggeri@???; PIERANGELA ZANZOTTERA; Gian Paolo Babini; Granata Massimo; Naman Tarcha; Salvatore Lazzara; rodrigo.ottavio; Giuliana Vitale; Giulietto Chiesa; Giovanni russo spena

Quella che segue è una mia lettera pubblicata ieri da Il manifesto, in quella che ho spedito al quotidiano c'è qualche piccola modifica,
Naturalmente non si aprirà nessuno dibattito......

Lavoriamo insieme però con impegno per il 12 marzo contro la guerra, e lanciamo con forza la giornata subito, perchè per mobilitare chi oggi è fermo e isolato è necessario qualche giorno.

Marco

Contro le guerre, insieme

E' necessario e urgente aprire un dibattito.

Le guerre attuali, soprattutto in M.O. E in Africa, sono devastanti. I conflitti armati in arrivo,è ufficialmente già iniziato il nuovo dell'occidente contro i libici, avranno dimensioni imprevedibili.

Qualcuno tenta di ri/unire un' opposizione alla guerre. Su internet circola un appello di Padre Zanotelli per una grande assemblea nazionale, alcune reti hanno lanciato per il 12 marzo una giornata contro la guerra, si sta strutturando una ambiziosa campagna No Nato.

Dobbiamo rimettere insieme ambienti diversi, più di una generazione nuova a questo impegno e maturi attivisti, è necessario che comunichino tra loro persone che parlano linguaggi, e lingue, diversi. Dobbiamo fare questo senza che nessuno rinunci al proprio modo di leggere e vivere il mondo, è necessario però sapere che la nostra non è l' unica scelta possibile.

Ma tutte le nostre vite, diverse tra loro, saranno peggiori se non invertiamo la tendenza alla guerra in crescita esponenziale da qualche anno. La spesa militare USA in Europa è stata moltiplicata per quattro e l' impegno economico per le armi aumenta a scapito della spesa sociale, della sanità, dell' istruzione.

Possiamo provare, insieme, a cambiare la direzione catastrofica imboccata dal nostro pianeta ?

Marco Palombo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "nowaroma" di Google Gruppi.