[Precari_roma] La preghiera di Sant'Innovazio da Internet

Delete this message

Reply to this message
Autor: Laboratorio Eudemonia
Data:  
A: Precari_roma
Assumpte: [Precari_roma] La preghiera di Sant'Innovazio da Internet




  La preghiera di Sant'Innovazio da Internet
--------------------------------------------
      per lavorare MENO, lavorare TUTTI




O possenti forze che giacciono sepolte nell'essere umano, risvegliatevi e fate che i ruoli del pubblico impiego (quindi del Potere Esecutivo e del Potere Giudiziario) vengano assegnati a tempo determinato a persone preparate, sì, ma desiderose di tornare comuni cittadini alla fine di un mandato temporaneo. E fate anche che le attività economiche vengano ricondotte nel settore pubblico fino a raggiungere una posizione di equilibrio col settore privato.

Così sarà possibile garantire un impiego ed un potere minimo ad ogni essere umano ed un reddito di base a chi ne abbisogna e periodicamente i migliori tra gli assunti nel pubblico potranno ascendere ai seggi del Parlamento grazie alle valutazioni raccolte durante il loro periodo di lavoro.

Non vi saranno più dispotici carrieristi (assunti a vita come vollero imperatori, re, duce e fuhrer) e precari disposti a tutto pur di diventarlo, ad addomesticare, controllare, schedare e vessare nonché sommergere di gabelle la popolazione e divorare la Res Publica. Inizierà invece un lavoro produttivo di utili beni e servizi ad opera di noi stessi, coinvolti e premurosi, cittadini e popolani.

Finalmente PARI tra PARI!

Non solo l'economia prenderà a girare regolarmente e banche e multinazionali non cresceranno più al punto da sottomettere Stati, Confederazioni e Pianeti. Non solo professionisti ed imprese private non si approfitteranno più di umani inermi. Non solo la corruzione e la criminalità quasi spariranno. Ma ci scorderemo pure l'incubo infinito di associazioni, partiti, movimenti e la farsa delle elezioni!


Sant'Innovazio da Internet

Per una Armonica Rotazione Sociale
http://hyperlinker.com/ars/sant_innovazio.htm