[Forumlucca] FOLLIE DEL TTIP

Delete this message

Reply to this message
Author: Aldo Zanchetta
Date:  
To: forumlucca, 'Stop TTIP Lucca'
Subject: [Forumlucca] FOLLIE DEL TTIP
UOMINI O CAPORALI, DIREBBE TOTO’. DAL BLOG DI LUCA DE BIASE QUESTA INCREDIBILE, ANZI NO, CREDIBILE E REALE NOTIZIA:

I parlamentari tedeschi potranno accedere (massimo in gruppi di 8) alla sala di lettura per poter consultare i documenti relativi ai negoziati segreti tra USA e UE. La consultazione sarà possibile solo sotto la supervisione del ministro agli affari economici, i parlamentari non potranno avere con sé macchine fotografiche né cellulari, saranno guardati a vista e potranno prendere appunti solo in forma limitata. I computer saranno disconnessi dalla rete. Sono previste sanzioni disciplinari per chi infrangerà le regole.

Come abbiamo detto, ogni passo avanti verso la trasparenza è una conquista. E i tedeschi se la sono conquistata questa sala di lettura, protestando a muso duro contro il TTIP. Tuttavia vorremmo riflettere con voi sulla umiliazione, cui stiamo assistendo, di quella che è l'espressione della volontà popolare tedesca. I parlamentari vengono trattati come nemici, infatti sono addirittura passibili di sanzioni, in caso di divulgazione.

Questo trattamento incredibile è riservato ai parlamentari tedeschi che comunque sono riusciti a farsi aprire la porta per vedere le carte.

Gli italiani non sembrano molto interessati.