Re: [RSF] [nowaroma] I: Re: (ComitatoNoNato) Fwd: 12 marzo

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: pilar castel
日付:  
To: patrick@boylan.it, forumroma@inventati.org, reteromanapalestina@googlegroups.com, eurostop.it@gmail.com, gcremaschi.r28@gmail.com, comitato no nato, Comitato Nonato, Giulietto Chiesa, Padovano Giuseppe, brandienzo@libero.it, anita f, Tamara D, pier.pagliai@gmail.com, nowaroma@googlegroups.com
CC: Donne in Nero, de def., forumroma@inventati.org
題目: Re: [RSF] [nowaroma] I: Re: (ComitatoNoNato) Fwd: 12 marzo
MA CHE CI FREGA DEL VOLANTONE ! Scendiamo in piazza tuttttt coi nostri cartelli, la nostra voce ! Stoppare la guerra è più importante delle definizioni ! apaci, pilar


________________________________
Da: nowaroma@??? <nowaroma@???> per conto di 'brandienzo@???' via nowaroma <nowaroma@???>
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 23.30
A: patrick@???; forumroma@???; reteromanapalestina@???; eurostop.it@???; gcremaschi.r28@???; comitato no nato; Comitato Nonato; Giulietto Chiesa; Padovano Giuseppe; brandienzo@???; anita f; Tamara D; nowaroma@???; pier.pagliai@???
Oggetto: [nowaroma] I: Re: (ComitatoNoNato) Fwd: 12 marzo

Sottoscrivo completamete le cosiderazioi di Fulvio. L'appello di Eurostop, anche nella versione modificata da Patrick, è ambiguo, reticente, irricevibile.
E' necessario un documento-appello del Comitato No Guerra No Nato, tenuto conto anche delle lucide considerazioni di Manlio Dinucci nel suo ultimo articolo su chi sia il nemico principale della pace e della coesistenza tra I popoli. Vincenzo Brandi


----Messaggio originale----
Da: Fulvio <fulvio.grimaldi@???>
Data: 16/02/2016 22.59
A: <patrick@???>, <forumroma@???>, <reteromanapalestina@???>, <eurostop.it@???>, <gcremaschi.r28@???>, "comitato no nato"<noguerranonato@???>, "Comitato Nonato"<comitatononato@???>, "Giulietto Chiesa"<giuliettochiesa@???>, "Padovano Giuseppe"<giuseppepadovano@???>, <brandienzo@???>, "anita f"<anifi023@???>, "Tamara D"<dt.k@???>
Ogg: Re: (ComitatoNoNato) Fwd: 12 marzo

"Smuovere il corpaccio della Tavola della Pace"? E perchè non la Open Society di Soros, o la National Endowment for Democracy, visto che Flavio Lotti manifesta sotto le insegne dei terroristi (l'ho filmato e intervistato io), esercito surrogato della Nato in Siria, che queste entità sostengono?
A parte le battute, questo appello contiene tutti i limiti, tutte le ambiguità fuorvianti, tutti i cerchiobottismi e tutti gli errori di quello precedente. E' un classico esempio della funesta teoria del né-né.
Si parla di frizioni tra poli e blocchi mondiali: tutti uguali, carnefici e vittime, aggressori e aggrediti, difensori del diritto internazionale e suoi violatori sistemici e cronici. Si mistifica dicendo che non di guerre neocoloniali e di espansione si tratta, ma di competizione tra potenze. Stesso discorso di prima, quando è chiaro anche a chi ha guardato a una mappa dei possedimenti coloniali europei del secolo scoro che è in atto un gran bel revanscismo colonialista.
Massacro siriano, frammentazione della Libia, le loro guerre. Massacro fatto da chi? Frammentazione voluta da chi? Le loro guerre. Guerre di chi?
Sostegno e solidarietà a curdi e palestinesi. A quali curdi, iracheni che si sono venduti a Israele e Usa e occupano territorio arabo? Siriani, che stanno un po' con gli Usa, un po' con i russi e intanto rubano territori arabi? Niente solidarietà ai siriani, agli iracheni, ai libici, ai russi di Donetsk? Figli di un dio minore?
Si installano armi nucleari, si inquinano aeree, si installano radar, si organizzano esercitazioni, si comprano bombardieri e armi di distruzione di massa? Si, terza persona impersonale. Chi? installa? Chi inquina? Chi installa? Chi organizza??? CVosa sono gli Usa, cos'è Obama, cos'è il Pentagono, cos'è Israele? Categorie dello spirito?
A questo punto chiedere l'uscita dalla Nato è un'invocazione astratta.
Qui a forza di accontentare tutti, di spuntare qua e di arrotondare là, si cucina una brodaglia indistinta dove tutto si confonde, nessuna responsabilità è chiara e definita, tutti sono contenti e nessuno viene disturbato.
Per me è inaccettabile.
Fulvio


From: Patrick Boylan<mailto:patrick@boylan.it>
Sent: Tuesday, February 16, 2016 9:01 PM
To: nowaroma@???<mailto:nowaroma@googlegroups.com> ; comitatoNoNato@???<mailto:comitatoNoNato@googlegroups.com> ; forumroma@???<mailto:forumroma@inventati.org> ; reteromanapalestina@???<mailto:reteromanapalestina@googlegroups.com> ; romacontrolaguerra@???<mailto:romacontrolaguerra@googlegroups.com> ; eurostop.it@???<mailto:eurostop.it@gmail.com>
Subject: (ComitatoNoNato) Fwd: 12 marzo

.
Ecco l'Appello per il 12 marzo, rivisto.
Scusate l'invio tardivo, stavo fuori tutta la giornata.
Patrick
___________________________________________________

     ** da gcremaschi.r28@???<mailto:gcremaschi.r28@gmail.com>, 16 Feb 2016 **
___________________________________________________


Car@ compagn@
Ho cercato di venire incontro alle richieste di modifica e semplificazione ricevute. Ma su un punto è impossibile scegliere in un appello tra organizzazioni indipendenti tra loro. Parlo del giudizio sul ruolo della Russia di Putin e dei suoi alleati o presunti tali, sul quale sono stati espressi giudizi e richieste di modifica esattamente opposti... So che chi pone la questione la considera importante..ma domando : possiamo lo stesso manifestare contro guerra e NATO ? Per cui mi son preso il compito di tagliare punti anche a me cari, per lasciare un testo che definisce la mobilitazione comune contro la guerra , la NATO e le leggi speciali . Sul resto valgono le caratterizzazioni e le scelte di ogni organizzazione.
Sottolineo che siamo i soli a fare qualcosa, a meno che Alex Zanotelli non riesca a smuovere il corpaccione della tavola della pace, cosa che oggi non si vede all'orizzonte. In ogni caso se quella iniziativa dovesse avere successo e ci fosse una mobilitazione più ampia, non avremmo certo una piattaforma più avanzata di questa, anzi penso che il rifiuto della NATO e delle leggi speciali sarebbero improponibili con un fronte più "moderato" .
Quindi invito a prendere per buona questa mediazione, che potrà sfociare poi in un manifesto No alla Guerra No alle basi e alle leggi di guerra, No alla NATO che sarà ancora più semplice da gestire.. Alcuni territori si stanno già organizzando autonomamente per il 12 marzo, per cui è urgente partire...
Propongo quindi che per domani 17 febbraio mattina tutte le organizzazioni facciano pervenire la risposta..
Un abbraccio a tutt@
Giorgio Cremaschi

Ps: invio il testo anche a Franco Turigliatto che mi ha detto che la sua organizzazione per un disguido non ha potuto essere presente alla riunione di Roma e che ha chiesto di poter valutare l'appello...









16/02/2016 (20.56.52)
____________________

E-mail: patrick@???
     Skype: p.boylan
  Tel:  (+39)  06-491.973
 Cell: (+39) 328-069 5861
Fax: (+39) 06-233.213.106
____________________


"Contro la guerra, pace ora!"
            - Ankara, 10.10.2015






--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@???<mailto:comitatononato+unsubscribe@googlegroups.com>.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato@???<mailto:comitatononato@googlegroups.com>.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/201621621134.121572%40N10Jpb<https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/201621621134.121572%40N10Jpb?utm_medium=email&utm_source=footer>.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

________________________________



Inviato da iPad



--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@???.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a comitatononato@???.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/201621621134.121572%40N10Jpb.
Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/d/optout.



--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "nowaroma" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a nowaroma+unsubscribe@???<mailto:nowaroma+unsubscribe@googlegroups.com>.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.