Re: [RSF] R: preparativi per l'incontro nazionale (forum, ma…

Autore: Patrick Boylan
To: mauro.casadio1950@libero.it, nowaroma, comitatoNoNato, eurostop.it, forumroma, reteromanapalestina, romacontrolaguerra
CC: Alex Zanotelli
Oggetto: Re: [RSF] R: preparativi per l'incontro nazionale (forum, manifestazione)

Da: / From:  mauro.casadio1950@??? (Sat, 6 Feb 2016 07:35:20 +0100 (CET)):
> La riunione del 10 NON è solo tra i componenti di eurostop ma è una
> proposta rivolta a tutti, l'invito è già stato inoltrato anche ad alex
> zanotelli.

Salve, Mauro,

sapevo da Sergio che volevate la presenza di Zanotelli e gli ho telefonato per sapere se veniva.

Mi ha detto invece che non intende venire perché non vuole dare l'impressione che la riunione del 10 gennaio sia già l'incontro nazionale di cui al suo Appello.

Egli considera la riunione del 10 solo una riunione preliminare, tra chi l'ha convocata e chiunque altro volesse partecipare, per preparare proposte per l'incontro che Zanotelli stesso intende convocare più in là (lasciando alle varie realtà locali il tempo per organizzarsi).  Poche sono svelte come la Piattaforma Sociale Eurostop.

Io condivido quest'impostazione, altrimenti si rischia di dare l'impressione di "fuga in avanti" o di corsa per mettere per prima il cappello sull'evento.

E' vero che i tempi stringono.   Ma nel lasciare alle varie realtà locali il tempo per poter fare loro la proposta di Zanotelli, mandiamo già un messaggio al governo di andarci cauto.  Infatti, non appena il governo annuncia di voler attaccare la Libia, dobbiamo indire subito una manifestazione contro, anche il giorno dopo, e se le varie realtà locali si saranno già rianimate e si staranno già muovendo, sicuramente molte di loro saranno disposte a lasciar tutto e venire subito a Roma.  Diamo loro dunque il tempo di cui necessitano per fare loro i contenuti dell'Appello e per organizzarsi localmente.

Detto ciò, ho specificato nella mia email che considero la vostra riunione del 10 gennaio a Roma "preliminare tra i soli componenti della Piattaforma Sociale Eurostop e chi vorrà assistere."  E, per conto mio, io vorrei assistere (a meno che, dopo tutte queste precisazioni, non mi buttiate fuori. ;-)

La Rete NoWar-Roma aveva già indetto una riunione per il pomeriggio del 10 gennaio ma alle ore 15, quindi magari arrivo alla vostra con un po' di ritardo.

in pace,

patrick