Re: [RSF] R: prima adesione all'appello di Zanotelli.

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Patrick Boylan
To: alex.zanotelli@libero.it, nowaroma, comitatoNoNato, eurostop.it, reteromanapalestina, forumroma, reteromanapalestina
Betreff: Re: [RSF] R: prima adesione all'appello di Zanotelli.

.
Da: / From:  alex.zanotelli@??? (Tue, 2 Feb 2016 23:38:38 +0100 (CET)):
> Grazie per la tua adesione, ma il mio intento è quello di riunire tutte
> le forze ,sederci tutti insieme a un tavolo per capire come proseguire
> uniti contro le guerre.

Condivido.

Il mio post (qui sotto) era diretto alle sei liste di attivisti nowar e noNATO a Roma.

Tu avevi proposto un incontro a Roma (per costituire un forum e organizzare una manifestazione) e io ho voluto segnalare la proposta a chi poteva adoperarsi per la sua realizzazione.

E anche per segnalare a certe persone la nascente proposta PRIMA che prendesse forma, in modo che chi vuole possa intervenire subito per proporre i contenuti che crede.  C'erano state polemiche intorno all'organizzazione della manifestazione del 16 perché la gente si è trovato davanti un Appello già bell'e scritto e non sufficientemente incentrato sui temi per loro centrali.

Ora si può intervenire tempestivamente e partecipare pure all'organizzazione del forum e della manifestazione.  Non è detto che tutti lo faranno; spesso si preferisce criticare dopo che contribuire prima. E non è detto che chi parteciperà effettivamente rimarrà del tutto soddisfatto del prodotto finale -- traguardo irrealizzabile in iniziative unitarie.  Ma almeno avranno avuto la possibilità di incidere.

Questo, naturalmente, potrebbe non bastare ai fondamentalisti.  Non vogliono "poter incidere", vogliono dettar legge perché sicuri di stare nel giusto.  Che vuoi fare?  E' difficile discutere con Wahabisti.  Ma possiamo provarci.

Sono curioso di vedere chi si farà avanti.  Fino a oggi, ho notizie solo della comunità di San Paolo.

Patrick