[RSF] I: (ComitatoNoNato) Mobilitazione antifascista 27 genn…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: pilar castel
Data:  
Para: forumroma@inventati.org
Asunto: [RSF] I: (ComitatoNoNato) Mobilitazione antifascista 27 gennaio ore 18 piazza dei Mercanti: solidarietà a gli antifascisti ucraini



________________________________
Da: comitatononato@??? <comitatononato@???> per conto di 'nadia schavecher' via ComitatoNoNato <comitatononato@???>
Inviato: domenica 17 gennaio 2016 17.05
A: Comitatononato; Comitato No Nato
Oggetto: (ComitatoNoNato) Mobilitazione antifascista 27 gennaio ore 18 piazza dei Mercanti: solidarietà a gli antifascisti ucraini





27 GENNAIO: MOBILITAZIONE ANTIFASCISTA

PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA


SOLIDARIETA' AI COMUNISTI

UCRAINI
Il 17 dicembre il parlamento ucraino ha messo fuori legge il Partito Comunista, togliendo voce alla più grande e organizzata forma di dissenso nel paese, nel silenzio generale dei media e dell'Unione Europea che è stata uno dei maggiori sponsor del nuovo governo ucraino, al cui interno sono presenti almeno tre ministri neonazisti.

Mentre in Ucraina è in corso una persecuzione contro coloro che si sono opposti al colpo di Stato promosso e sostenuto da USA e UE, in occidente si tenta, richiamando l'allarme terrorismo, di restringere l'agibilità politica e le libertà individuali. Il pericolo è il ritorno alla reazione nazifascista, come negli anni '20 e '30 del secolo scorso.

Nella Giornata della Memoria possiamo ben dire che in Europa il vento della smemoratezza soffia impetuoso.

Il 24 dicembre i più importanti comitati, strutture politiche e organizzazioni militanti comuniste hanno sottoscritto un appello di solidarietà alle vittime delle violazioni dei diritti umani in Ucraina e ai compagni perseguitati dal regime fascista di Kiev.

Noi non dimentichiamo i crimini del fascismo e non dimentichiamo che il 27 gennaio è il giorno simbolo della vittoria della libertà e della democrazia sulla barbarie nazifascista, giorno in cui l'Armata Rossa liberò i prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz. La lotta di ieri è la stessa di oggi, la lotta perché venga restituita la libertà ai compagni ucraini: la loro libertà è anche la nostra.


Mercoledì 27 Gennaio - ore 18
Piazza dei mercanti - Milano




Per info:
comitatocontrolaguerramilano@???<mailto:comitatocontrolaguerramilano@gmail.com>
comitatocontrolaguerramilano.wordpress.com<http://comitatocontrolaguerramilano.wordpress.com/>
www.facebook.com/comitato.milano.5
cell. 3383899559



--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@???<mailto:comitatononato+unsubscribe@googlegroups.com>.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato@???<mailto:comitatononato@googlegroups.com>.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/1298617733.10029609.1453046731018.JavaMail.yahoo%40mail.yahoo.com<https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/1298617733.10029609.1453046731018.JavaMail.yahoo%40mail.yahoo.com?utm_medium=email&utm_source=footer>.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.