Re: [Hackmeeting] Quale software per i cloud personali ?

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: mutek
Dátum:
Címzett: hackmeeting
Tárgy: Re: [Hackmeeting] Quale software per i cloud personali ?

Il 30/12/2015 12:11, lucha ha scritto:
> Io avevo provato https://pyd.io/ che però nonostante il nome non
> è in python :(
>
> però non saprei fare un confronto...

l'ho testato in locale per confrontarlo con seafile e rispetto a
quest'ultimo lavora in modo classico sul filesystem (a casa ad esempio
mi fa piu comodo cosi)
secondo me non è male, ragiona prima in termini di workspaces, ovvero
diciamo delle directory sulle quali poi operare delle condivisioni con
gli utenti (seafile ragiona praticamente come dropbox quindi in termini
di utenti e poi di condivisioni)
sono ancora ad uno stato brado di esplorazione, ha comunque un elenchino
di plugins attivabili
non ho ancora letto cose come "...crypt..." a parte quello che possiamo
fare direttamente sul filesystem, ma mi sembra che seafile da questo
punto di vista era piu esplicito in quanto puoi scegliere di cifrare i
singoli files direttamente dai vari clients
con pydio è banale integrarlo con sftp chroot se serve in quanto ragiona
in modo classico, seafile no in quanto ragiona in modo git-style e
quindi ha un suo db sul filesystem dei files
al momento non mi viene in mente altro se qualcuno puo correggere ed
integrare...