Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: Gio
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
On Wednesday 30 December 2015 07:06:31 boyska wrote:

> a me pare gli manchino anche le ficiur.
> Ha un wiki o qualcosa di simile? c'è un modo di tenere un archivio di
> file? quando l'ho provato mi pareva che l'unica cosa che funzionava
> veramente era il forum.

Ai talk ad HackNova [0][1] RetroShare 0.6 e' stato presentato piu' come una
piattaforma promettente su cui sviluppare applicazioni sicure e distribuite,
che come un software pronto all'uso, se si ha un poco di esperienza con
software in fermento (quindi non diventi pazzo se la versione che hai tu dagli
ebuild di Gentoo si comporta diversamente dal tuo amico che s'e' compilato
l'ultima da git o da quell'altro che se l'e' installato dal repo Debian) e se
ti piace l'estetica retro' si può anche usare, io lo uso senza problemi per le
chat di gruppo sia pubbliche (tipo un canale IRC ma senza server) che
funzionano bene sia private (queste ultime non le ho studiate molto), i forum
solo pubblici (quelli privati li stanno ancora sviluppando), il trasferimento
di file basato su turtle routing per scaricarti le distro linux stile mulo
anonimo, i messaggi stile email (puoi scrivere anche a gente non amica), la
chat privata (puoi chattare anche con gente non amica), i canali che in
realta' sono una roba tipo blog funzionano bene ma sono proprio brutti da
vedere, e la web-ui anche se ancora non visualizza molte robe tipo i forum e'
l'ideale se vuoi tenere RS su una macchinina accesa da qualche parte e usarlo
dal cellulare magari per chattare con gli amici.

Dovrebbero funzionare sulle ultime versioni git anche le videoconferenze uno a
uno (quelle di gruppo mi sa che sono in fase di sviluppo su qualche branch)
pero' non le ho provate.

[0]
http://sindominio.net/hackmeeting/wiki/2015/Nodos#RetroShare_experimentando_redes_seguras_distribuidas_.28G10h4ck.29
[1]