[Hackmeeting] Quale software per i cloud personali ?

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Betreff: [Hackmeeting] Quale software per i cloud personali ?
On Wed, 2015-12-30 at 07:06 +0100, boyska wrote:
On Wed, Dec 30, 2015 at 03:13:18AM +0100, six wrote:

> a me pare gli manchino anche le ficiur.
> Ha un wiki o qualcosa di simile? c'è un modo di tenere un archivio di
> file? quando l'ho provato mi pareva che l'unica cosa che funzionava
> veramente era il forum.

Apro un nuovo thread dedicato, perche' non
ci si capisce piu' nulla!

Cerchiamo di essere pragmatici.

Come cloud server, ownCloud e' attualmente l'unica
applicazione sufficientemente sviluppata e stabile
da usare. Questo considerando anche tutti i suoi
limiti.

Le sue applicazioni sono talvolta poco stabili, ma li
la community di HM potrebbe impegnarsi in prima persona
nello sviluppo di quello che si decidesse serve di piu'
o manca.

L'unica altra applicazione che merita osservazione,
per le feature high-end della parte server (server federati
etc.) e'Skylable (doppia licenza commerciale e free)
http://www.skylable.com/

Mi pare pero' ancora indietro nello sviluppo, soprattutto
della parte client. Il suo target sono le grosse
applicazioni aziendali, anche se non lo seguo da diversi
mesi e qualcosa potrebbe essere cambiata nel frattempo.

FWIW. Marco