Re: [Hackmeeting] owncloud

Author: ignifugo@insicuri.net
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] owncloud
Il 29/12/15 16:17, pasky@??? ha scritto:

> https://owncloud.org/
> https://demo.owncloud.org/index.php/apps/files/
> https://owncloud.org/blog/how-owncloud-uses-encryption-to-protect-your-data/
>

> https://en.wikipedia.org/wiki/OwnCloud
> http://lifehacker.com/5993596/how-to-set-up-your-own-private-cloud-storage-service-in-five-minutes-with-owncloud
>

> That's All Folks!
>
> HappyHacking!

Ciao,
owncloud lo si conosce, mi sa che già tutti abbiamo una qualche istanza
installata su proprie macchine,
non è una novità.

IL problema è che se non si guarda il codice, poi succede che lo usiamo
tutti ed è buggato come openSSL.

Quindi se avete tempo e voglia, la cosa utile sarebbe PARTECIPARE!

https://hackerone.com/owncloud

Anche se francamente a me interessa più il DESIGN, che fare la
spalatrice di m**, pagata a cottimo per qualche azienda.

Se qualcuno conosce il progetto personalmente (i developers in carne ed
ossa) dica la sua.

Però fondamentalmente il cloud, che sia tuo o altrui, serve a
centralizzare e delegare gli sbatti della sicurezza e tecnologia.
Un po per lo stesso motivo per cui noblogs ha funzionato di brutto,
piuttosto che apriti il tuo sito e curalo.
E lo cito perchè lo ritengo un esperimento che cmq ci ha dato belle
soddisfazioni.

Owncloud sta facendo qualche sforzo verso la federazione, mi pare.. ma
non ne so molto..

:)

ciao Ignifugo