Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
On Sun, 2015-12-20 at 20:49 +0100, leo wrote:

> I progetti sui quali far convergere le forze personalmente trovo siano
> altri, ad esempio quelli di reti autonome e il messaggio che vorrei
> veicolare è che l'imperativo del condividi! è probabilmente la più
> grande bufala mai architettata...
>
> Invece mi pare che siamo affetti dalla sindrome del Fear Of Missing
> Out
> (FOMO) e stiamo cercando una giustificazione all'uso di fb così da
> rassicurarci della nostra esistenza e godere dell'attenzione e del
> riconoscimento di avere un tot di mi piace per quello che
> facciamo/proponiamo.

Esatto; il prezzo da pagare e' perdere esposizione sociale
a livello prima di tutto individuale.
Il primo passo e' questo, chi non e' disposto ad accettarlo
puo' semplicemente ammettterlo. Io non ho tolto il saluto
a nessuno per questo.

Ma continuo ad assistere a contorsioni mentali di persone
di peso che stimo, che fanno finta di non aver compiuto
questa scelta.

A parte quell'1% che lo fa per vivere (e quindi ci cava
la pagnotta) del restante 99% continuo a stupirmi).

E rispondendo anche ad Anathema: si, nella torre dorata,
o meglio catacomba, possiamo restarci tranquillamente.
Lo hanno fatto i cristiani, e con calma, da li hanno spazzato
via concorrenti ed oppressori.