Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: Tibi
Dátum:
Címzett: hackmeeting@inventati.org
CC: hackmeeting@inventati.org
Tárgy: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
Mi fa molto piacere che si stia sviluppando un thread che io avevo proposto nel 2010....
Fare finta di niente come è stato fatto in questi anni è stato assurdo. E con questo non voglio dire chi ha ragione e chi no: è la discussione la cosa interessante, perchè da quella si possono finalmente nascere sperimentazioni. Ovviamente non commettendo l'errore di rifiutare il mostro. Facebook e Twitter non vengono usati come tali, ma di fatto sono dei media. E all'epoca di Indymedia, quando ci intervistava il Corriere, eravamo contenti. Restavamo noi, ma il messaggio arrivava alle sciure Pine. Dunque mi pare intelligente separare i percorsi: da una parte le pratiche che conosciamo e difendiamo, e adottiamo senza nessun compromesso. Dall'altra un uso meditato dei media mainstream. Se poi si trovasse il modo di hackerare non tanto il software ma il media, ovvero l'informazione e il modo in cui viene veicolata, sarebbe il massimo. Potremmo metterci a sperimentare.
Tibi

On the road again