Re: [cm-Roma] Ciemmona

Author: emiliano
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Ciemmona
è una discussione strana...
facciamo la ciemmona o non facciamo la ciemmona?!?!?

e chi lo decide?

forse dopo tanti anni ancora non ci siamo accorti di cosa è la cm?

la cm si fa dove c'è un ciclista che con costanza si ritrova con altri
ad un appuntamento.

la ciemmona nasce come festa di annivesrario della cm romana, con l'idea
di divenire itinerante (come ricorda laura).

ma la ciemmona non è di nessuno come la cm.
roma puo fare tutte le ciemmone che vuole a maggio.
milano ha fatto la ciemmona nel 2015... qualsiasi sia la nostra visione
di quell'evento.
biologna se vuole farà la ciemmona nel 2016.

se saremo abbastanza visionari da capire che una ciemmona in ogni città
d'italia a fine maggio ha più visibilità e senso di una ciemmona in una
unica città,
allora la ciemmona diverrà la festa nazionale del movimento ciclistico
che vuole liberare questa società da auto, traffico, inquinamento,
guerre per il petrolio... ecc... ecc...

in tutta italia si scende l'ultimo venerdì di maggio a liberare le
strade dalle auto...
e chi organizza la cosa?
nessuno, o meglio tutti!
non c'è nessuna struttura da smantellare ma solo un desiderio da
appagare.

dobbiamo essere capaci di spostare l'orizzonte all'infinito
e non bisogna avere paura della vertigine.

emiliano

PS:
e poi cominciare con "ma che discorso è" in una riflessione di gruppo,
non è proprio carino :)