Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: Accattone
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti

> come le manifestazioni si fanno nelle piazze o e non nelle vie
> private, così i contenuti li vuoi condividere in un ambiente di
> massa proprio come un social network; ...poi vaglielo a spiegare
> che facebook ti filtra i contenuti.

Già, vaglielo a spiegare...
:-)

> D'altra parte interagire con un social network, per quanto barboso,
> può essere terreno per proporre strumenti alternativi (Discussion
> e Crabgrass e il divenendo cloud di Ninux mi sembrano i più sensati
> fin ora proposti).

Beh, anche questa mailing list, allora.
;-)

> un social network, su cui mi concentro perche credo sia il nodo
> centrale, è un ambiente di massa che no puo scomparire domani, però
> si può lavorare/impegnarsi affinche sempre più gente abbandoni
> quella piattaforma. Per fare questo serve un lavoro doppio dei
> suddetti attivisti che da un lato dovrebbero adattarsi a nuovi
> strumenti e dall'altro immaginare paratiche originali per
> trascinare click fuori dal social network con la f maiuscola.

Che fatica... Quindi dovremmo entrare dentro e portare la gente fuori?
Può essere una strada. Te ne dico un'altra più semplice. Hai presente
la storia della cicala e della formica? Basta aspettare la morte dei
SN che verrà non appena sarà chiaro ai più che cosa sono realmente i
SN. Nel frattempo, da brave formichine, continuiamo a coltivarci e
costruirci le nostre cose. E quando arriverà l'inverno faremo un po'
di posto alle cicale infreddolite che verranno a bussare alle nostre
porte.

Io la vedo così. E pur essendo anagraficamente vecchio, mi sento molto
giovane a vederla così!
:-)

Saluti antisociali,
Accattone

--

E' difficile riuscire a far capire una cosa a una persona il cui
stipendio dipende proprio dal non capirla.

Upton Sinclair