Re: [RSF] (ComitatoNoNato) Se 25 anni di guerra vi sembran p…

Author: Patrick Boylan
To: pilar castel
CC: de def., forumroma@inventati.org
Subject: Re: [RSF] (ComitatoNoNato) Se 25 anni di guerra vi sembran pochi...
..

Chiaramente, mancano le guerre israeliane e non solo (Somalia, Darfur, ecc. ecc. ecc.).

Ma, per motivi di spazio (ho fatto il disegno per un articolo in PeaceLink, 8x8 cm, non per un manifesto), ho scelto di rappresentare le sei guerre principali della NATO elencate da Dinucci nel suo libro (vedi qui sotto). E l'ultima lapide è "tagliata" per indicare che la lista continua, ovverosia, Ucraina (ma anche Mali, ecc.).

Se clicchi sul disegno in PeaceLink (www.peacelink.it/pace/a/42431.html), vedrai la didascalia che indica l'incompletezza:
"Nell'immagine, per motivi di spazio, mancano alcune lapide."

Comunque, per rassicurarti, ho ben presenti le aggressioni israeliane. Nel fare, per un altro articolo PeaceLink, l'elenco delle guerre a partecipazione europea, ho avuto più spazio e quindi ho potuto cominciare dal 1950 e includerne diverse:
www.peacelink.it/editoriale/a/41836.html

Se puoi mandare questa risposta alla lista assembleanowar.na@???, mi fai un favore (mi è tornato indietro il mio primo invio).

Grazie.

Patrick