________________________________
Da: nowaroma@??? <nowaroma@???> per conto di paola slaviero <slavieropaola@???>
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 08.54
A: nowaroma
Oggetto: [nowaroma] I: DOMANI GIO. 10, ORE 14,30 PRESIDIO IN TOGA NEI PRESSI DELL'AMBASCIATA TURCA
Ciao a tutti
paola
Da: Giuristi Democratici Roma [
mailto:giur.dem.roma@gmail.com]
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 14:48
A: undisclosed-recipients:
Oggetto: DOMANI GIO. 10, ORE 14,30 PRESIDIO IN TOGA NEI PRESSI DELL'AMBASCIATA TURCA
Care e cari tutti,
domani giovedì 10, Giornata internazionale dei diritti umani, vi invito a partecipare alle 14,30 al presidio indetto nei pressi dell'Ambasciata di Turchia (Via Palestro / ang. Via S. Martino della Battaglia) per commemorare il nostro compagno e collega Tahir Elci barbaramente ucciso e chiedere indagini vere che accertino le responsabilità dell'accaduto.
Di seguito trasmetto il comunicato della nostra Associazione:
Domani giovedì 10 dicembre, Giornata internazionale dei diritti umani, dalle ore 14,30 i Giuristi democratici terranno un presidio in toga nei pressi dell'ambasciata turca a Roma in Via Palestro/angolo Via S. Martino della Battaglia per protestare «contro la repressione dei diritti civili e umani praticata dal governo della Turchia che ha portato all'uccisione violenta del compagno e collega curdo Tahir Elçi», presidente del Consiglio dell'ordine degli avvocati di Diyarbakir.
«Il suo assassinio —afferma il presidente dell'associazione nazionale Giuristi democratici Roberto Lamacchia— rappresenta un'offesa e un attacco a tutta l'avvocatura e un monito perché essa non disturbi l'esercizio del potere. Ma il compito dell'avvocatura è sempre stato e continuerà ad essere —prosegue l'avvocato Lamacchia— quello di garantire a cittadine e cittadini il pieno rispetto della legalità e dei principi universali che sanciscono i diritti fondamentali dell'individuo.»
Per Cesare Antetomaso, portavoce dei Giuristi democratici di Roma, «è ora importante inviare un messaggio alle autorità turche, affinché comprendano che avvocati e operatori della giustizia di tutte le nazioni terranno alta la vigilanza sulle indagini dirette ad accertare le responsabilità del gravissimo omicidio di Elçi, che fin qui non hanno potuto svolgersi —prosegue l'avvocato Antetomaso— stante il perdurante clima di intimidazione con altri agguati e colpi d'arma da fuoco nei confronti di avvocati e magistrati inquirenti in questi giorni, come descritto da Amnesty International e da organi di stampa indipendenti».
Salute
Cesare Antetomaso
--
Qualcosa di informale sulla nostra associazione...
L'Associazione Giuristi Democratici di Roma (GD —giuristidemocraticiroma.it<http://giuristidemocraticiroma.it>, https://www.facebook.com/giuristi.roma?fref=ts, https://www.facebook.com/groups/72510339511/?fref=ts) aderisce all'Associazione Nazionale Giuristi Democratici (GD —http://www.giuristidemocratici.it/, http://www.facebook.com/pages/Giuristi-Democratici/163116531018?v=wall), ricostituitasi formalmente nel 2004 dopo essere stata fondata nel secondo dopoguerra, tra gli altri, da Umberto Terracini, Ugo Natoli, Romeo Ferrucci, Raimondo Ricci e Lelio Basso.
[
http://4.bp.blogspot.com/-RfgtXeERt1s/VUi2fGd4-jI/AAAAAAAAAAg/-0HoD1UFTEw/s320/no-italicum.jpg]<
http://giuristidemocraticiroma.it/>
GD Roma
E proprio per contrastare le riforme istituzionali e costituzionali, sabato 25 aprile, alle 10,30, i Giuristi Democratici di Roma saranno in piazza a Porta S. Paolo ...
Altre info...<
http://giuristidemocraticiroma.it/>
Fanno parte dell'associazione, orientata pertanto politicamente a Sinistra, avvocati, magistrati, funzionari pubblici, studiosi del diritto appartenenti al mondo dell'Università e della ricerca.
Il fine dell'associazione è quello di promuovere un concreto impegno di tutti gli operatori del diritto a difesa e per l'attuazione dei principi della Costituzione repubblicana, democratica, laica e antifascista, delle istanze progressive per l'applicazione della Convenzione dei Diritti umani, per il garantismo penale, per la realizzazione di una Costituzione europea autenticamente democratica, fondata sul ripudio della guerra, con particolare riguardo ai diritti dei lavoratori, dei meno abbienti e degli emarginati e ai diritti di associazione, libertà di circolazione, riunione e manifestazione del pensiero.
La quota di iscrizione annua all'associazione è di 40 euro per avvocati, magistrati, funzionari, docenti, ricercatori (20 euro devoluti all'Associazione nazionale G.D.); 10 euro per praticanti avvocati e studenti (integralmente devoluti all'Ass. nazionale).
È altresì possibile sostenere l'attività dei G.D. devolvendo il 5 per mille in sede di dichiarazione dei redditi, all'Associazione Nazionale Giuristi Democratici, Codice Fiscale 91239960379, corrente in Padova, Vicolo Michelangelo Buonarroti, 2, int. 3.
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "nowaroma" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a nowaroma+unsubscribe@???<
mailto:nowaroma+unsubscribe@googlegroups.com>.
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.