Re: [Hackmeeting] Spunti di riflessione sulla Turchia - pote…

Autore: Berat
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Spunti di riflessione sulla Turchia - potete aiutarci?
On 23-11-2015 12:08, I-330 wrote:

> Grazie Berat sei stata gentilissima.

Niente :)

> Comunque nel caso tu voglia inviarci del materiale in turco (o anche in
> arabo?) abbiamo dei compagni che studiano queste lingue e i documenti
> scritti li possono interpretare

Allora, appena trovo tempo cerco un po' di articoli/documenti/qualcosa
che potrebbe essere utile a voi. Pero' da quello che hai scritto sento
esigenza di chiarire una cosa :) Non so se lo intendevi ma turco e arabo
sono due lingue diverse, ben distinte. Noi usiamo alfabeto latino e due
linguaggi vengono dai radici diversi. Quindi, un turco non sa/non
capisce arabo se non l'ha studiato esplicitamente. E vice versa. Lo
dico, perche mi é capitato diverse volte, sentire questo luogo comune.
Quindi se sei sicuro che c'e qualche compagno capisce turco, te li
invio, altrimenti sapere arabo non vi aiuterebbe tanto ;)