Autore: Antonio Bruno Data: To: veritagiustiziagenova CC: fori-sociali, amici barcellona, altra forum, Mailing list del Forum sociale di Genova, Forum Sinistra Europea 1, lilliput-ge, Forum Sociale Ponente Genovese, forumambientalista Oggetto: [NuovoLab] Adelante Antonello
Addio ad Antonello Carai
Aveva 55 anni. È stato promotore e organizzatore di molte manifestazioni impegnate in provincia di Varese, ma non solo
Se ne è andato dopo aver lottato per mesi contro un tumore, come era nel suo carattere, mai domo e mai rassegnato alle ingiustizie.
Antonello Carai è morto all’età di 55 anni. Lo ha sconfitto un brutto male, scoperto da qualche tempo, contrastato con tenacia, ma che ha avuto la meglio su di lui.
Sardo di origine ma ormai Varesotto (dire che era di Cassano Magnago è riduttivo) d’adozione da anni, amava visceralmente la sua terra. Personaggio istrionico e trascinatore nato, era appassionato di motori e suonava il basso divinamente con la Balcon Band.
Anima del Varese Social Forum, pacifista e non violento, è stato organizzatore di innumerevoli eventi impegnati: coi suoi capelli rasta, svolazzanti o legati con pittoresche fasce, ha guidato manifestazioni ed eventi in provincia di Varese, ma anche a Genova, dove in molti lo ricordano tra i più attivi nei vari comitati per ristabilire la verità post G8.
Ora Antonello non c’è più, ma nei suoi amici, tra i conoscenti e nel cuore dei suoi famigliari resterà la sua immagine gioiosa, col basso a tracolla, mentre suona o canta un pezzo del suo idolo Bob Marley.
In tanti gli hanno voluto bene e lo salutano con un semplice: “Adelante Antonello”, lui avrebbe voluto così.