[RSF] FW: Hanno esagerato. Ora referendum -- 48 ore alla dec…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: pilar castel
Date:  
À: forumroma@inventati.org, ass.zabaglia@libero.it, cristina.torelli@fastwebnet.it, marcello biondo, juliavshawlawrence@gmail.com
Sujet: [RSF] FW: Hanno esagerato. Ora referendum -- 48 ore alla decisione!


Subject: Hanno esagerato. Ora referendum -- 48 ore alla decisione!
From: avaaz@???
To: pilarcastel@???
Date: Wed, 16 Sep 2015 05:50:45 -0400






                    Avaaz.org - The World in Action








                                                                                                                                                    73mila persone da tutta Italia hanno già firmato: arriviamo a 100mila prima dell'incontro decisivo di venerdì a Bari tra i presidenti regionali! Firma subito qui e condividi con tutti! (Qui sotto trovi il testo della mail originale)




                                                 In poche settimane il Governo ha dato via libera a 11 nuove folli trivellazioni, ma hanno esagerato e tra 24 ore 6 presidenti di regione si incontreranno per decidere se indire uno storico referendum nazionale per fermare le trivelle. Firma subito:                                                 


                                                                                                                                                                                                                            firma ora                                                                                                                                                                                                                 
                                                                                                                                                                                                         Cari avaaziani,


                                          Il Governo Renzi è impazzito e in poche settimane ha dato via libera a trivellazioni ovunque dall’Adriatico, al Mar Ionio, al Canale di Sicilia, con un pericolo enorme per ambiente e turismo. 


Ma questa volta hanno esagerato. E sei presidenti di regione stanno decidendo in queste ore se indire un referendum nazionale che potrebbe fare la storia: mettere fine all’era delle trivelle esattamente come abbiamo fatto con il nucleare.

Non perdiamo questa occasione storica.

Tra 24 ore i 6 presidenti saranno a Roma, dove il Governo farà di tutto per convincerli a fermarsi. Facciamoci trovare lì anche noi, con 100mila firme, le telecamere di tutta Italia e le bandiere di tutti i movimenti con un‘unica richiesta: basta rinvii, referendum subito per fermare le trivelle. Firma subito e condividi con tutti:                                         


                                         http://www.avaaz.org/it/italy_no_oil_rb/?bfXBdbb&v=65028


                                         Sono oltre 100mila ormai i chilometri quadrati dei nostri mari letteralmente regalati alle multinazionali petrolifere. Una politica senza senso: anche se estraessimo tutto il petrolio dai nostri mari, basterebbe per solo 8 settimane dei nostri consumi energetici!


Ma dopo che, poche settimane fa, oltre 60mila persone sono scese in piazza contro le trivelle, i presidenti di Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, Calabria e Basilicata si sono incontrati venerdì scorso per discutere una proposta shock: un referendum per abolire la legge che ha permesso questa nuova corsa al petrolio, con trivellazioni anche a pochi chilometri dalla costa. In molti sono agguerriti, ma tocca ai cittadini spingerli a trovare un accordo definitivo sul referendum.

Tra 24 ore, a Roma, incontreranno il Governo. Facciamogli trovare  tutta l’Italia, con 100mile firme raccolte in poche ore, i media, e i movimenti delle loro regioni, di fronte ai quali si trovino costretti a dover annunciare forte e chiaro: Referendum. Affinché gli italiani possano dire uno storico “NO” alle trivelle, firma subito:                                         


                                         http://www.avaaz.org/it/italy_no_oil_rb/?bfXBdbb&v=65028


                                                                          La nostra comunità è in prima linea a livello mondiale nello spingere i governi verso una conversione al 100% di energie rinnovabili. Che protegga l’ambiente, e ci protegga dai disastri climatici sempre più frequenti. In Italia solo pochi mesi fa abbiamo convinto il Governo ad intervenire per tentare di bloccare le trivellazioni croate. Ora sono i nostri mari in pericolo, ma se convinciamo le regioni ad agire, possiamo davvero fare un pezzo di storia: l’Italia uno dei primi paesi al mondo senza trivelle.


Con speranza e determinazione,

Luca, Francesco, Riccardo, Luis, Danny e tutto il team di Avaaz

ULTERIORI INFORMAZIONI

Stop trivelle, sei regioni pronte a referendum (ANSA)
http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/ambienteepesca/2015/07/25/stop-trivelle-sei-regioni-pronte-a-referendum-_a8bf834e-4c8a-4b57-a068-a74a90bc54cb.html

60mila in marcia a Lanciano per dire "no" al petrolio (Il Centro)
http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cronaca/2015/05/22/news/ombrina-l-abruzzo-si-ferma-per-dire-no-al-petrolio-1.11473323

Bandiera nera al premier Renzi (Legambiente)
http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/bandiera-nera-al-premier-renzi

Trivelle in mare, sei Regioni ribadiscono il no all'unanimità (La Gazzetta del Mezzogiorno)
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/homepage/trivelle-in-mare-sei-regioni-ribadiscono-il-no-all-unanimita-no835869

Referendum per bloccare le trivelle in mare (Pressenza)
http://www.pressenza.com/it/2015/07/no-triv-e-a-sud-alle-regioni-referendum-per-bloccare-le-trivelle-in-mare/

Tornano le trivellazioni in Emilia: venti nuove richieste di concessioni (Corriere della Sera)
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2015/30-marzo-2015/tornano-trivellazioni-emilia-venti-nuove-richieste-concessioni-2301183197933.shtml                                      







Avaaz.org è un movimento globale con oltre 41 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 18 paesi distribuiti in 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Sei entrato/a a far parte del movimento di Avaaz e hai iniziato a ricevere queste email firmando "NO ALLA "LEGGE BAVAGLIO"" il 2010-06-10 usando l'indirizzo email pilarcastel@???.


Per essere sicuro/a che i messaggi di Avaaz raggiungano la tua casella di posta, ti preghiamo di aggiungere avaaz@??? alla tua lista di contatti. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un'altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un'e-mail a unsubscribe@??? oppure clicca qui.

Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).