Re: [Hackmeeting] opinioni su crypto.cat?

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] opinioni su crypto.cat?
On Wed, 09 Sep 2015, lobo wrote:

> mentre invece nel resto del mondo stanno a guardare, giá giá...
>
> tipo non so, a caso eh, le pressioni del governo cinese su chi sviluppa software vpn
>
> altrimenti stamo a parlà di scie chimiche e complotto illuminati, in my not modest opinion

ma a me pare un'ovvieta' che in cina so repressivi e non capisco cosa
confuti della mia affermazione.

mi sembra comunque piu' interessante discutere di cose meno ovvie, per
esempio di come la narrativa del capitalismo accellerato, delle startup
e dei business plan stia sussumendo completamente ogni orizzonte di
sviluppo tecnologico, soprattutto fra i giovani.

oggi se sei coder a vent'anni ti trovi circondato da gente che ti dice
di andare e far soldi perche' c'e' il sogno americano e diventerai ricco
e famoso, poi finisci per sprecare tempo a fare applicazioni con in
testa prodotti e consumatori che non servono ad un beneamato cazzo e
sono pure scritte con i piedi, dato che ti sei dimenticato di studiare
il codice e hai fatto tutto in nodejs

il risultato secondo me e' una repressione anche piu' subdola di quella
cinese, che opera proprio sui desideri e l'immaginario del soggetto
creativo in questione e spesso e volentieri c'e' il business plan che ti
porta a metterlo al culo ai tuoi beneamati consumers, prima o poi

vedi che e' piu' semplice lamentarsi della cina eh. o forse mi devo
scusare se ti ho preso troppo sul serio e sei qui solo per trollarmi.

ciao