Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: boyska
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con della calma
On Sat, Sep 05, 2015 at 01:19:38PM +0200, ono-sendai wrote:

>Qualcuno con piu' esperienza,sa quali potrebbero essere i vantaggi di puppet
>rispetto ad Ansible,Chef ecc ecc? Penso che il primo passo per andare avanti
>nella cosa sia proprio scegliere una di queste tecnologie...

non conosco nessuno di questi, e manco c'ho tanto voglia di impararli.
Secondo me però il grande vantaggio di puppet è il fatto che molti altri
servizi autogestiti stanno andando nella direzione di usarlo tutti per
poter collaborare meglio, scrivere moduli condivisi, e più in generale
creare un sapere comune su quello strumento.
Credo che questo sia un vantaggio smisurato rispetto a dettagli tecnici.

--
boyska