Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con…

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con della calma
On 12/08/2015 10:17, jigen wrote:
> [...]
> In questi giorni ci sono molte cose in corso, spero di trovare
> informazioni, contatti e link utili.
>
> Per comodita' sotto c'e' l'attuale testo sul pad
>     j.

> [0] https://pad.riseup.net/p/hm0x12_diyserver

Direi fantastico intro e riassunto di quelle che sono le problematiche e
le tematiche da affrontare/affrontate sulla questione "decentralizziamo
i servizi autogestiti".

Come detto, riuscire a "standardizzare" (per quel che si puo`) la
creazione di servizi "sicuri" portera` senza dubbio alla nascita di
tanti gruppi autonomi/autogestiti distribuiti, riuscendo a mantenere
anche una certa qualita` nei servizi offerti, potendo revisionare e
migliorare il codice di base.

Ovviamente mi riferisco all'uso di puppet e/o leap.

Non saprei nello specifico come procedere. Da quello che ho capito,
jigen intende metter su una sorta di documento del tipo "quali
difficolta` ho incontrato nella creazione di server autogestiti". Ho
capito bene?

Voi che altre idee avete?

Sono convinto che fare questa cosa possa essere di un aiuto incredibile,
un modo finalmente concreto e preciso di aiutare la comunita`, che possa
venire da noi.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |
|https://keybase.io/davbarbato                         |
|https://www.msack.org                             |