[Gasfolist] PEPERONCINO TONDO

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Chiara Crociani
To: gasfolist
Betreff: [Gasfolist] PEPERONCINO TONDO
Ciao a tutti, abbiamo del PEPERONCINO TONDO (quello che di solito si fa
ripieno con tonno e capperi) che è bello rosso e maturo, interessa a
qualcuno?
Oltre che ripieno io lo uso per farci una salsina piccante, vi scrivo
sotto la ricetta per stuzzicarvi un pò.
Prezzo 5,00 €/kg
Noi lo raccogliamo in questi giorni, fatemi sapere se vi interessa
mandandomi un messaggio sul cell 3478870074 o su whatsapp.
Buon ferragosto a tutti
Chiara
I Piccoli

RICETTA SALSA AL PEPERONCINO:
Ingredienti: peperoncino, cipolla, olio, sale, aceto
Io taglio il peperoncino in 4 parti lasciandogli i semi (più se ne
lasciano e più sarà piccante la salsa), taglio la cipolla e metto tutto
a cuocere con un pò di olio in una padella lasciandoglio all'inizio il
coperchio. Poi faccio asciugare un pò e verso la fine metto il sale, un
pò di aceto (per conservarlo meglio) e aggiungo un pò di olio se ce n'è
bisogno e frullo tutto.
Infine invasetto in vasetti piccoli e faccio bollire per sigillare i tappi.
E' una ricetta che mi ha passato una mia cliente e lei invece che fare
bollire lo mette in congelatore.
Viene una salsina bella piccantina che si può usare per i più coraggiosi
sul pane come x i crostini, oppure da aggiungere al sugo della pasta o
anche sulle verdure cotte per dare un pò di piccante al tutto.