Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea
nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia
Aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri"
13019 Varallo - via D'Adda, 6 - tel. 0163-52005; fax 0163-562289
istituto@???
www.storia900bivc.it
L'Istituto comunica che la prossima settimana osserverà un orario ridotto di apertura al pubblico, dalle 9 alle 13, fino a venerdì 7 agosto. Da sabato 8 a domenica 30 agosto gli uffici rimarranno chiusi. Si riapre lunedì 31 agosto, con l'orario pieno. Buone ferie a tutti.
Segnaliamo per chi desiderasse visitare Sala Biellese e la Serra che per tutti i week end di agosto sarà aperta presso il Museo della Resistenza, in via Ottavio Rivetti 5 (orario: sabato dalle h.15 alle h.18, domenica dalle h. 10 alle h.12 e dalle h.15 alle h.18) la mostra "Dumse dal ti! Siamo finalmente liberi!", 25 luglio 1943: i biellesi e la caduta del fascismo, con immagini storiche e documenti tratti dagli archivi della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e dell'Istituto.
Segnaliamo ancora due appuntamenti estivi dello spettacolo "Addio padre e madre addio". Storia della prima guerra mondiale per canzoni, di e con Alessandro Orsi e Daniele Conserva:
a.. 19 agosto, Scopa, tendone della Pro Loco, ore 21
b.. 20 agosto, Campertogno, teatro Fra Dolcino, ore 21
Proseguirà nel mese di agosto l'attività del blog
http://memoriediguerrabivc.blogspot.it/ (La Grande Guerra vista dagli occhi delle città di Biella e Vercelli attraverso le pagine dei giornali locali "Il Biellese", "La Sesia". "La Risaia"). Vi invitiamo a seguirlo e condividerne i contenuti.
Arrivederci al 31 agosto!!
La segreteria dell'istituto
---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus