Re: [Hackmeeting] SDR + SDA (RX + TX)

Author: Gufo Rosso
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] SDR + SDA (RX + TX)
detto anche interleaving, l'ADC deve avere la possibilita di un controllo
esterno per la sincornizzazione poi il dato e' passato al
FPGA che ricostruisce la forma d'onda degli ADC
di fatti Analog device produce degli adc per questa cosa ma se si vuole
andare nell'ordine dei ghz >10
le cose sono iun po costose 2K $ x ADC
con un tipo si fa RF direttamente l'altro serve per fare un analizzatore di
spettro (1v)

data la velocita della luce e la frequenza viene fuori un problema
lunghezza della pista,
e clk del pwm che deve essere programmabile, non ha senso analizzare una F
di 70mhz a 4ghz
con tutta la pappardella di dati che si porta dietro della serie "un po
come un mp3 VBR (per chi conosce FFT)"
il giochino e' complicato qualcun altro vuole complicarsi la sua vita ?

per chi segiue la cosa si fa anche DVBT x gnuradio RX, TX con l'sdr
https://github.com/BogdanDIA/gr-dvbt