Re: [Hackmeeting] il garante della privacy sarebbe daccordo …

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: gin(e)
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] il garante della privacy sarebbe daccordo con sarzana
On 07/17/2015 03:04 PM, ginox wrote:
> "non confondere sarzana con la legge".

anche io ero intervenuto a tal proposito in modo decisamente logorroico.
e anche letto ciò che ci mandi oggi, le cose che ha detto M.F e ho detto
anche io rimangono vere, riassumo:

- come provi che ti hanno installato lo RCS da remoto, se sempre da
remoto te lo tolgono?
- installare da locale non è difficile quando puoi entrare a piacimento
dove ti pare.
- in molti casi dalle carte nemmeno emerge che hanno usato un captatore,
sembra che i dati li hanno trovati casualmente da qualche parte, ci sono
diverse formule che le fdo possono usare per non farti sapere da dove
arrivano quelle informazioni
- in molti casi viene utilizzato illegalmente, non nel senso che viene
installato da remoto, ma che viene usato prima che inizi tutto, solo per
incominciare ad accumulare cose contro qualcuno, per poi rimuoverlo e
chiedere di incominciare l'indagine vera e propria.

sarzana non è la legge, e credo che lo abbia lasciato intendere anche
lui al workshop, significa che ci sono mille modi al momento per
aggirare quello che per loro è un problema minimo.

rimango però d'accordo con te, una legge più stringente non servirebbe a
nulla, conosciuti i 3 casi di utilizzo sopra ma anche cercar di
convinvere qualcuno al governo che non si possono proprio usare è una
minchiata, rimarebbero comunque i 3 casi d'uso descritti sopra.