Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde son…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: MgpF
À: HM HM (eich end em)
Sujet: Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde sono tutte qui dentro

> stato

E fin qui grazie mille

> Mi aspetto che sul fronte hm questa efficace

Perché stronzo? Anzi, è tra i pochi che hanno fatto domande dirette, anche
in modo garbato, per dare la possibilità di esprimere una posizione che non
avrei mai espresso se non fosse stata richiesta...
Mi sembra tutt'altro che stronzo, in realtà...

> cioé, tu condividi release di tor2web mentre sei d'accordo su strumenti

come quelli di ht se sono contro i "cattivi"? e se i "cattivi" usano
> tor2web? ci hai messo una backdoor?

Non è così semplice nemmeno qui, Elettrico. Lascia perdere l'insulto per un
secondo, ma T2W è un piccolo ecosistema complesso da gestire anche lui.
Gli indirizzi T2W dei cryptolocker, ad esempio, vanno bloccati o no? I
contenuti pedo segnalati vanno bloccati o no? I siti di phishing?
Non è così semplice e credimi ci sono stati ampissimi dibattiti anche
interni che non hanno trovato soluzione. Oggi come oggi il problema è
ancora aperto e ogni Node-Maintainer lo decide, ad esempio.

Anche su queste cose un dibattito costruttivo, se per una volta eliminiamo
il "name calling" potrebbe essere una occasione di discussione e di
arricchimento.

> boh io 'ste contraddizioni non le capisco, magari sarò antiquato o voi
> sarete troppo anarco-capitalisti oppure siete solo stronzi

1 a 1 palla al centro

> e vi piace dire che fate la privacy utile anche al vicino di casa. ammesso
> che non sia un ladro di banche, in quel caso niente privacy. anzi.

Credo che tu abbia, forse involontariamente, centrato il punto: esiste o
meno un punto in cui si deve intervenire? Esiste un servizio T2W da
bloccare o meno?
E quando se deve arrivare, perché siamo nel mondo reale, non in quello
idilliaco, a capire il minore tra i due mali?
Se non blocchi i cryptolocker (o peggio) ti tirano giù i server. Se ti
tirano giù i server 1000 altri sistemi leciti vengono tirati giù.

Dove sta l'assicella? E' lo steso discorso di prima: vogliamo sederci e
parlarne (di questo e/o di altro) e riusciamo a farlo senza iniziare a
darci a vicenda delle teste di cazzo?

M.

--
MgpF - Lost in Digital Dharma,