Re: [Hackmeeting] di intercettazioni sulla rete TOR

Author: Joe
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di intercettazioni sulla rete TOR
On 11/07/15 17:09, gin(e) wrote:

> il bucare il computer se in possesso di uno 0day o se si ha la
> possibilità di accedere fisicamente dove il computer si ritrova o si ha
> la possibilità di sequestrarlo, non è un sogno.
>
> inoltre ricordo che non c'è al momento un modo conosciuto per
> deanonimizzare TOR che funziona in tutti i casi, ce ne sono stati e
> probabilmente ce ne saranno che funzioneranno a botte di "se^N", gruppo
> di cui anche questo metodo fa parte.
>
> cerchiamo di non pensare sempre alle situazioni dove il target è una
> persona estremamente capace e cerchiamo di non commettere l'errore di
> [...]

Ti sei fatto tutta sta tirata senza molto senso rispetto a quel che ho
scritto, perdonami.

Esistono attacchi alla rete TOR che richiedono il controllo di un certo
numero di exit nodes e/o una capacita' globale di monitorare internet,
vedi NSA.

Questi millantavano di avere un attacco a TOR, mentre in realta' avevano
un modo di leggere pure le comunicazioni su TOR una volta bucato un
computer. Che e' una cosa profondamente diversa.

Per il resto, credo che il post sul blog di torproject sia abbastanza
esplicativo dei rischi che si corrono.

Ciao

Joe