Re: [Hackmeeting] hackingteam

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: mutek
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] hackingteam
On venerdì 10 luglio 2015 22:37:27 CEST, Elettrico wrote:
> io credo che sia la gente che ha contatti con queste merde a dover dire
> qualcosa. non "noi".
> cioè non ci vuole molto a scorrere gli archivi e vedere gente con mail
> @autistici chiedere colloqui o altre amenità.
> sono loro che hanno deciso di lavorare con la merda, e oltretutto quando
> si sapeva bene che era merda.
> sappiamo bene che c'è chi pensa che l'uso di strumenti come quelli messi
> a disposizione da ht sia legittimo in molti casi, per cui di quelle
> persone non mi stupisco più di tanto.

purtroppo le "istituzioni" a vario titolo riempono quell'insieme che hai
definito come "...quelle persone..."
questa è la parte a me molto piu preoccupante rispetto a sapere che
esistono "aziende" come HT che si possono tranquilamente contrastare

> detto questo, se nessuno dei diretti interessati ha niente da dire,
> credo risulti abbastanza chiaro il motivo per cui questa gente è da
> tenere fuori da certi ambiti, dove dovrebbe esistere un sensazione di
> fiducia nel prossimo e non il pensiero di essere seduto di fianco a uno

ok su tutto pero non penso che quest'ultimo passo riesce a scalare sui
numeri medi e/o grandi
e se non si vuole qualcosa che sia almeno un po piu di numeri piccoli
allora stiamo parlando di una setta?

> che vende software a dei torturatori e sta usando le mie conoscenze per
> affinarlo,

è un passo complesso questo
mi viene in mente l'aspetto neutrale di tutto il software libero per come
si presenta tramite la licenza
c'è un osservazione a proposito nell'ultimo bulletin della fsf

> o magari sta installando cose a me e tentando di violare
> tutti i pc che trova in rete perché poi siano più facilmente
> controllabili dalla polizia.
> questa roba è una merda, molti di noi lo sapevano già prima e lo hanno
> sempre detto, adesso mi piacerebbe sentire un po' la voce di quelli che

beh HT sono anni che vengono avvisati in vario modo
pero è chiaro che a botte di 400mila euro ai voglia tu ad avvertirli quelli
stanno peggio di paperone con la bava alla bocca

è sempre comunque una questione di tempo

chi la fa se l'aspetti c'è poco da aggiungere mi sembra