Re: [Freepto] errore aggiornamento pacchetti + torbrowser la…

Autore: boyska
To: Everything about freepto
Oggetto: Re: [Freepto] errore aggiornamento pacchetti + torbrowser launcher
On Fri, Jul 03, 2015 at 02:53:43PM +0200, fed wrote:
>ciao a tutt*. non so se succede anche a voi, quando vado ad aggiornare
>freepto il packmanager mi restituisce un errore
>
>"E: fuse: il sottoprocesso installato script di post-installation ha
>restituito lo stato di errore 1"

ciao, ne abbiamo discusso recentemente in lista. L'aggiornamento di fuse
implica l'aggiornamento del kernel, il che è impossibile in freepto.
Quindi la soluzione che proponiamo è bloccare fuse con il comando
sudo apt-mark hold fuse

>Inoltre quando avvio torbrowser non riesce ad aggiornarlo perché ha il
>solito problema che non trova i mirror.

Purtroppo anche questo bug è noto e dipende da problemi tra
torbrowser-launcher e torbrowser.
Non possiamo farci molto, nel frattempo possiamo solo consigliare di
scaricare il torbrowser e *verificare* il download effettuato. La
procedura di verifica, purtroppo, non è la più semplice.

ciao

--
boyska