[Storiaorale] prossime presentazioni "Là sul Baranca" e "La …

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Istituto storia Resistenza e società contemporanea Bi-Vc-Vals
Date:  
À: Undisclosed-Recipient:;
Sujet: [Storiaorale] prossime presentazioni "Là sul Baranca" e "La resistenza del quotidiano"
Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea
nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia
Aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri"
13019 Varallo - via D'Adda, 6 - tel. 0163-52005; fax 0163-562289
istituto@???
www.storia900bivc.it



Dopo la presentazione a Varallo del 1 giugno scorso, il volume Là sul Baranca. Il comandante Pietro Rastelli e la brigata "Strisciante Musati", di Alessandro Orsi ed Enrico Pagano, recente pubblicazione dell'Istituto realizzata in occasione del 70° anniversario della Liberazione in collaborazione con l'Anpi sezione Varallo - Alta Valsesia e con la compartecipazione del Comitato della Regione Piemonte per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, sarà presentato anche a Lozzolo, venerdì 3 luglio 2015, alle ore 21, all'ex Enav in via Garibaldi 27.
L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Lozzolo, è organizzata in collaborazione con Anpi Zona Gattinara - Sezione XX Giugno.

Sempre venerdì 3 luglio sarà presentato anche il volume Ada Della Torre, La resistenza del quotidiano. Scritti pedagogici e racconti, a cura di Valentina Sonzini, ultima pubblicazione dell'Istituto realizzata in occasione del 70° anniversario della Liberazione con la compartecipazione del Comitato della Regione Piemonte per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana. Dopo le presentazioni di Biella, Oleggio e Varallo, l'incontro si svolgerà a Genova, alle ore 18.30, alla Libreria "Falso Demetrio" di via di San Bernardo 67. La curatrice dialogherà con Silvia Neonato.
L'iniziativa è organizzata da Udi Genova "25 novembre 2008".

In allegato le locandine delle iniziative.



---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus