Re: [Hackmeeting] Crittografia asimmetrica e tempi di calcol…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Crittografia asimmetrica e tempi di calcolo
On Mon, Jun 22, 2015 at 08:42:17PM +0200, nopper wrote:
>Hello world,

'sera! Colgo l'occasione di questa mail per ringraziare del bellissimo
hackmeeting passato e delle tante chiacchiere fatte prima durante e
dopo i talk.

>come si diceva nel 10min talks di boyska per aiutare la farcitura
>delle SD si poteva usare una caratteristica sull'esponente publico
>della chiave del destinatario.
>Ossia limitare il numero di 1 nella chiave.
>
>Qui ho trovato considerazioni in merito alla sicurezza:
>http://security.stackexchange.com/questions/2335/should-rsa-public-exponent-be-only-in-3-5-17-257-or-65537-due-to-security-c#5145648

ti riferisci all'ultima risposta, ovvero
http://security.stackexchange.com/a/2337 ?
Ci guarderò sicuramente. Tra l'altro quel lightning talk ha stimolato un
certo interesse verso quelle schedine, quindi mi riprometto di
dare qualche aggiornamento in lista di tanto in tanto.

>Riguardando gli algoritmi si vede che è usabile solo per RSA.
>Non può essere usato con ElGamal e nemmeno per le EC :(

poco male, ci serve un metodo, mica cento metodi diversi :P

--
boyska