Re: [Hackmeeting] Logo Flame War :P

Author: obaz
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Logo Flame War :P
Il 26/04/2015 11:37, Joe ha scritto:

> Si, pare che si viva in una bolla in cui Snowden non ha mai mostrato
> quali sono le dimensioni del problema.
>
> Non che la sorveglianza fisica non sia un problema - anzi - ma se il tuo
> cellulare da' alle forze repressive un tracciato preciso al metro di
> dove sei stato, se con spyware di stato possono infettarlo ed usarlo
> come un microfono... a me concentrarsi sui CCTV sembra riduttivo.

pure a me sembra riduttivo.

una cosa del genere mi sembrerebbe più centrata:
http://www.stopwapenhandel.org/sites/stopwapenhandel.org/files/anti-frontex.jpg

oppure un'altra idea che mi verrebbe in mente sarebbe un profilo del
vesuvio tipo questo
http://www.restelliartco.com/artists/andy-warhol/vesuvius.html con una
linea per la costa e un drone.
anche se si diceva di non ribadire l'aspetto geografico nel logo, una
scelta del genere la immaginavo per ricordarci che saremo in una citta'
bagnata da un mare pieno di apparati di sorveglianza e di (conseguenti)
cadaveri.
se si riuscisse a far capire che si tratta di costa anche senza il
vesuvio andrebbe bene lo stesso (anzi, andrebbe meglio, perche' il mare
di napoli e' parecchio piu' a nord e li' la fortezza europa non ha
bisogno di mandare i droni).

peccato che io non so disegnare...
my2cents
obaz