[NuovoLab] R: l'ipocrisia di Matteo renzi nella Genova ferit…

Autore: ratatouillebio@libero.it
To: forumgenova
Oggetto: [NuovoLab] R: l'ipocrisia di Matteo renzi nella Genova ferita del G8
Mi hanno rubato la borsa mentre andavo in bici così sono priva di nr. di tel,
perchè insieme alla borsa ho perso definitivamente telefonino e agenda
indirizzi. Mi puoi rimandare il tuo? o in email o al tel. nuovo. il mio nr. è
rimasto lo stesso 340 792 30 96 ciao e grazie Jeanne

ponge@???>, "amici barcellona"<amici-di-barcellona@googlegroups.
com>, "lilliput-ge"<lilliput-ge@???>, "fori-sociali"<fori-
sociali@???>, "forumgenova inventati"<forumgenova@???>
>Ogg: [NuovoLab] l&#39;ipocrisia di Matteo renzi nella Genova ferita del G8
>
>Matteo Renzi, ricordando che nel luglio 2001, a differenza di tanti capi

scout, aveva deciso di non partecipare alla richiesta di Un Altro Mondo
Possibile, ha l'ardore di venire a Genova a difendere l'allora capo della
polizia Giuseppe De Gennaro, sotto la cui guida sono stati perpetrati le piu'
gravi violazioni dei diritti umani in una paese occidentale dopo la Seconda
Guerra Mondiale.
>Che sia riuscito indenne dai processi e' veramente scarsamente

significativo.
>Matteo Renzi dica se condivide la gestione dell'ordine pubblico sotto la

guida di De Gennaro del luglio 2001. E' questo che conta. Tutto il resto e'
bieca propaganda e atteggiamento servile.

>"Se vogliamo andare a vedere di chi erano le responsabilita', credo che non

sia stata fatta chiarezza
>fino fondo e certo che ci sto a fare una discussione vera su quello che

accadde", ha osservato Renzi ricordando che all'epoca del G8 era capo scout.
"Ho visto, ho letto e ho sentito i resoconti di ragazzi che sono stati
picchiati e sono ragazzi che quelle botte se le porteranno dietro per sempre.
Sono stati picchiati a mani ferme, erano in un angolo in una scuola, da questo
punto di vista e' folle cio' che e' accaduto. Da cittadino ho sentito un mio
compaesano che era un carabiniere che ha
>praticamente perduto un'occhio semplicemente perche' stava con i suoi ragazzi

del battaglione", ha osservato il premier. "Non trovo sia un'idea convincente,
dopo aver visto tutto questo risolvere tutto trovando un capro espiatorio". "Se
da premier mi chiede del presidente di Finmeccanica - ha detto Renzi rivolto al
suo intervistatore - io le dico che il presidente di Finmeccanica ha tutti i
titoli e le qualita' per governare l'azienda. Se mi chiede del ruolo del
presidente di Finmeccanica
>allora quando era capo della polizia e' stato assolto da ogni tipo di

processo e da questo punto di vista immaginare il capo della polizia come capro
espiatorio di cio' che e' accaduto e' naccettabile".(ANSA).