[CSSF] Verso - performance di teatrodanza

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Gabriele De Blasi
Data:  
Para: Undisclosed-Recipient:;
Asunto: [CSSF] Verso - performance di teatrodanza
Verso - performance di teatrodanza


Presso il Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno - 17/4/2015


Uno sguardo onirico di una sera d'inverno; un immagine che racconta il rientro nella propria intimità e solitudine. Una riflessione sulla tensione delle nostre vite quando la ripetitiva quotidianità incontra il diVERSO che inquieta, smarrisce e spesso sfocia in un più comodo perVERSO reciproco attacco. Un credo improvviso strige, infuoca, raccoglie. In mano solo il nostro vissuto, estroVERSO e lucente, che accende il desiderio di conoscere, credere ed andare. La performance nasce dallo studio degli allievi del corso di teatrodanza organizzato e tenuto dalla Compagnia DUENDE. Un laboratorio dove si affronta, con l'educazione all'utilizzo del movimento corporeo, la ricerca narrativa, spesso allegorica, che fa uso di musica, simboli e, soprattutto,della propria personalità.

Ideazione e coreografie: Enza Curto    Interpreti: Fabio Bona, Silvia Ciardo, Roberta Ciaurro, Georgia Colaci, Irene De Blasi, Francesca Fiorella, Fiorenza Giordano, Marcella Giuri, Mauro Martina, Paola Marzano, Giovanna Passaseo, Luca Perrotta, Sara Sanghez, Francesca Stomeo.    Musiche: Ryuichi Sakamoto, Alva Noto, Royksopp, Skmt Trio Bibo No Aozora.



Il Gruppo TeatroDanza DUENDE, costituito nel 1994 su iniziativa della danzatrice e coreografa Enza Curto, si occupa, nelle proprie sedi di Lecce e Trepuzzi (Le), oltre che di produzione di spettacoli, di formazione coreutica (classica, contemporanea, teatrodanza).Su incarico di Enti Pubblici - Istituti Statali d'Istruzione - Università tiene periodicamente corsi di espressione e comunicazione corporea. È ideatore e realizzatore della Rassegna Nazionale di Coreografie d'Autore FIORIdiTESTA. Duende, parola andalusa che identifica il folletto della creatività e dell'energia, ha l'unico grande obiettivo di denudare le proprie sensazioni, creare l'emozione e regalarla al pubblico. Le sue produzioni, sempre attente a raccontare-denunciare le bellezze-contraddizioni-orrori del nostro tempo, sono protagoniste in Festival-Rassegne Nazionali e rappresentate su incarico di Pubbliche Amministrazioni.

www.teatrodanzaduende.it - info@??? - 338.2709666