From: comunicazione@???
Subject: Sospesi nel Limbo Tour - Al via la campagna #MAIPIUCIE
To: pilarcastel@???
Date: Wed, 8 Apr 2015 14:20:21 +0200
IN PARTENZA LA NUOVA CAMPAGNA SOSPESI NEL LIMBO
Partirà l’11 aprile da Padova il tour della campagna Sospesi nel Limbo, nata dalla collaborazione di ZaLab e LasciateCIEntrare e realizzata con il sostegno di Open Society Foundations.
Il tour toccherà 10 città italiane, 10 giornate ricche di eventi, conferenze, flash mob, spettacoli e proiezioni del film, con l'obiettivo di sensibilizzare pubblico e istituzioni sull' inadeguatezza delle politiche di gestione dei flussi migratori in Italia e sulla necessità di un superamento delle disumane pratiche di detenzione dei CIE.
Qui maggiori informazioni sulla campagna Sospesi nel Limbo e sul tour.
CONTRO LA DISCRIMINAZIONE ISTITUZIONALIZZATA DEI MEGA CAMPI
Dopo la magnifica giornata al RomaSintiFest, che ha visto collaborare diverse associazioni della società civile, artisti, attivisti e istituzioni, insieme per rivendicare a gran voce la necessità di superare la politica dei mega campi su base etnica, vi proponiamo un assaggio del pensiero che ci ha unito.
Due brevi video per continuare a denunciare la discriminazione istituzionalizzata nei confronti dei Rom, una piaga che purtroppo continua a manifestarsi in maniera violenta in diverse città italiane.
Case e Campi
RomaSintiFest
TRE NUOVI DVD HOME VIDEO DISPONIBILI SUL SITO DI ZALAB!
Abbiamo il piacere di proporvi tre nuovi titoli in DVD, che si aggiungono a quelli già acquistabili sulla bacheca del nostro sito.
La Prima Neve, di Andrea Segre, prodotto da Jole Film e RaiCinema, da cui è nato anche il progetto La Prima Scuola, coordinato da ZaLab.
Acquista il dvd
Il Pane a Vita di Stefano Collizzolli,, prodotto da ZaLab, Caritas Diocesana Bergamasca e Fondazione Bernareggi, in collaborazione con RaiCinema. Guarda trailer.
Acquista il dvd
Container 158 di Enrico Parenti e Stefano Liberti prodotto da ZaLab con il supporto di Open Society Foundations. Guarda il trailer.
Acquista il dvd
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .