Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un …

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un attivista a Valencia
On 03/09/2015 07:27 PM, Gio wrote:

> Io mi sto un po chiedendo perche' con tutti i dati che si potrebbero prendere
> senza grossi problemi dallo smartphono ti piazzano il cimicione...

perchè per prendere quei dati, a meno che non ti infilano un trojan che
spesso però non hanno, devono chiedere informazioni ad aziende che senza
la cartazza non sempre ti sbrodolano dati. soprattutto quelle grosse.

a meno che tu non sia un target ovviamente molto interessante, cosa che
non succede per tutti. nella maggior parte dei casi sei uno dei tanti
del quale vogliono informazioni perchè secondo loro fai parte di un gruppo.

quindi devono chiedere permesso ad un giudice. siccome come dicevo, a
mio avviso, molte sono informazioni che prendono illegalmente e
contingenti. la vecchia maniera è più facile e veloce.

insomma: burocrazia VS tecnologia 1 - 0

altra cosa.. sempre più spesso le aziendone per non dover dare i propri
dati agli sbirri senza carte attivano meccanismi che gli permettono di
dire... noi così non possiamo dirti nulla.

parlo non a vanvera ma perchè mi riferisco ad alcuni casi di cui sono a
conoscenza.