Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)
On 20/02/2015 15:25, nullpointer wrote:

> scusami, perché chiami sfogo una mail il cui si argomentano
> seriamente certe posizioni?

Perché a mio avviso quando si passa alle offese personali diventa più
difficile argomentare seriamente. Ma comunque non mi sono offeso. Non
tanto, diciamo, va...
:-)

> ma qui non usiamo le votazioni, proprio per questo stiamo
> riflettendo assieme...

Infatti il consenso è possibile, almeno per quello che mi riguarda,
avendo io rimosso l'obiezione bloccante, in corso di discussione.
E gradisco anche le tue riflessioni successive e le altre che sto
leggendo con uguale interesse. Non le commento se non per dire che
sono arricchenti. Così come spero lo siano le mie.

> citi sempre sto DNA di questa comunità...

Non mi pare proprio. Non l'ho mai fatto prima d'ora in vita mia. Tu
addirittura dici che l'ho fatto "sempre"... Ti sbagli.

Scusami se preciso, ma penso di aver usato la parola "DNA" una volta
sola in tutta la mia permanenza in questa lista. Ops... due con questa...
:-)
E mi riferivo peraltro ad un discorso fatto da altri (non da me) in
questo thread. Non mi piace che mi si mettano in bocca parole d'altri,
a prescindere che le condivida o meno.

Già che ci siamo, anche la parola "libertario", che in tanti hanno
condito in varie salse, non l'ho mai usata in questo thread. Ops...
Appena usata...
:-)
E' chiaro che queste attribuzioni errate rientrano nella discussione
nel suo complesso, quindi ci sta che uno si confonda su chi ha detto
cosa e rimane valido il senso generale. E allora perché
personalizzare? Perché non restare ad un livello generale evitando i "tu"?

Così si evitano quanto meno le mie pedanterie...
:-)

[...]

Vengo al contenuto argomentato (da te ed altri) che mi pare
convincente. Troviamo un modo ragionevole di gestire tecnicamente
questa cosa, anche sbagliando e tornando sui nostri passi se
necessario. La proposta di Elettrico di "contenimento", ad esempio,
potrebbe andare.

> Se il cambio di rotta non avviene, a mio parere una misura drastica
> e permanente sarebbe giustificata... non siamo la rete lilliput né
> siamo gli orsetti del cuore.

Guarda, mi sono già beccato del democristiano...
:-D
Ma non mi offendo, anzi mi fa sentire parecchio "alternativo" in
questo contesto e tu sai quanto sono snob...
:-D
E' arrivato il momento che mi metta in coda all'ufficio rilascio
patenti di Libertario D.O.C. ad uno dei tanti funzionari presenti in
questa lista.
:-P

Saluti alternativi,
Accattone

--

"La democrazia è la lotta con cui i popoli costruiscono sistemi
politici per impedire il consolidarsi di gruppi di potere".

Comune-info