Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)
On 20/02/2015 09:18, Joe wrote:

> Ad accattone e gli altri moralisti dell'inclusione.
>
> Una persona interessata e' stata appena esclusa dalla prepotenza e
> dal sessismo del suddetto troll che io, cattivo stalinista, mi sono
> posto il problema di escludere.
>
> Siete voi che escludete la gente, con una visione sbagliata e
> perniciosa di cosa vuol dire essere libertari e tolleranti. Voi vi
> fate mettere i piedi in testa e basta, e permettete abusi
> (ripetuti) nei confronti degli altri, nuovi o meno, in nome di un
> principio che non capisco bene, o meglio capisco benissimo che per
> voi quei principi sono parole vuote.

> [...]

Caro Joe,

prendo questo tuo sfogo come una caratteriale esternazione dovuta ad
estenuazione, peraltro non solo tua. Usciamo, però, dal meccanismo
perverso delle offese personali, che non ci porta da nessuna parte.

(quando uno è democristiano dentro...)
;-)

Percepisco nel dibattito una maggioritaria propensione ad "agire",
seppur a diverse intensità ed articolazioni, e smetto quindi di
oppormi in modo bloccante, pur continuando a dissentire
dall'introduzione di misure limitative all'accesso a questa lista.
Misure che, come è stato già ricordato, non fanno parte del DNA di
questa comunità e possono costituire precedente, su una scala
temporale comunque ampia, quanto la augurabile e probabile longevità
della comunità stessa, anche oltre la vita biologica di chi ne fa
parte oggi.

Quello che mi ha convinto a non insistere oltre sono le argomentazioni
di dibek, che ringrazio per il contributo prezioso.

Mi pare di capire, Joe, che tu voglia fare un tentativo limitato nel
tempo e funzionale ad un cambio di rotta. Penso che sarà comunque
difficile che tale tentativo posso realmente avere successo. Comunque
visto che hai proposto tu il thread e che ti sei accalorato tanto,
procedi pure.

Saluti retroceduti,
Accattone

--

'Cuando llegó el hacha al bosque, muchos de los árboles dijeron: "por
lo menos el mango es uno de nosotros"'

('Quando l'ascia arrivò al bosco, molti alberi dissero "il manico però
è dei nostri"')

Proverbio