Re: [Hackmeeting] didattica dell'informatica per bambini

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: brucaliffa
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] didattica dell'informatica per bambini
On 2015-02-16 16:33, blicero@??? wrote:

> Sarebbe bello che ci fosse una risorsa online per rendere replicabile i
> coderdojo nelle scuole, per facilitare i docenti nell'organizzazione
> delle
> attività. L'ultima volta che ho chiesto la risposta è stata: "passa di
> qui e ne
> parliamo". Ma minchia, mettere ONLINE qualcosa?

grazie per le dritte, rino il computerino ha avuto un grande successo
oggi :)
Cmq sanno già tanto di informatica, soprattutto sanno fare e
intuitivamente.

Coderdojo scratch e gli altri testi che mi avete passato sono fichi,
questi di coderdojo li contatto, ma purtroppo non c'è molto spazio per
la programmazione e l'informatica in generale. Non posso nemmeno
portarli tutti insieme ai pc perchè non ce ne sono molti, e non ci sono
le ore di compresenza tra docenti per portarceli in due gruppi. In
generale le priorità sono altre, ma di cose fiche spero di poterne fare
anche nei prossimi anni.

Vi manderò un altro milione di email comunque, il programma è vasto :)

baci
b.