[RSF] I: (ComitatoNoNato) Fwd: La politica estera europea no…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: pilarcastel
Dátum:  
Címzett: forumroma@inventati.org, nbawac, contropiano.org
Tárgy: [RSF] I: (ComitatoNoNato) Fwd: La politica estera europea non deve essere decisa da Joe Biden e dalla Nato



Inviato da Samsung Mobile

-------- Messaggio originale --------
Da: Comitato Nonato <comitatononato@???>
Data: 08/02/2015 10:59 (GMT+01:00)
A: comitatononato <comitatononato@???>
Oggetto: (ComitatoNoNato) Fwd: La politica estera europea non deve essere decisa da Joe Biden e dalla Nato


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Ireo Bono <ireobono@???>
Date: 7 febbraio 2015 13:53
Oggetto: La politica estera europea non deve essere decisa da Joe Biden e dalla Nato
A: lettere@???, lettere@???, lettere@???, lettere@???, lettere@???, larepubblica@???, direzionefc@???, ornet@???


Sig. Direttore,
L'UE sta scivolando su una china molto pericolosa sia per quanto riguarda la politica economica che quella estera.
L'atteggiamento duro ed inflessibile della Germania che impone a Tsipras di accettare il piano di salvataggio della Troika, e della Bce che considera carta straccia i Buoni del Tesoro greco, oltre ad essere privo di solidarietà e di umanità perché ignora le drammatiche condizioni della popolazione greca, é anche sbagliato perché, in continuazione con quell'austerità tanto criticata da valenti economisti, porta la Grecia al fallimento.
Ciò che colpisce é anche il comportamento del Primo Ministro francese, Francois Hollande, e del Presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi, che nonostante i loro paesi non siano usciti dalla crisi, l'Italia non sarà in grado di pagare il fiscal compact, mentre a parole esprimono solidarietà a Tsipras, nei fatti appoggiano Angela Merkel. Matteo Renzi ha definito il monito della Germania al governo greco, giusto ed opportuno, dimenticando che la lotta di Tsipras é anche nell'interesse dell'Italia.
Per quanto riguarda la politica estera europea, ho letto l'intervista del vice-presidente statunitense Joe Biden, pubblicata da importanti giornali europei, in cui attribuisce la responsabilità della guerra in Ucraina all'aggressione russa, ma é risaputo che in Ucraina c'é stato un colpo di Stato, con la complicità della Cia, contro il governo Yuganovich, per l'ampliamento ad Est della Nato.
Nell'intervista Joe Biden dichiara che in Ucraina c'é in ballo la sicurezza europea e per questo ha parlato almeno 30 volte con il Presidente Poroshenko ed il premier Yatseniuk, ma non dovrebbero essere gli Stati Uniti i responsabili della sicurezza europea, bensì l'UE.
E quando il vice-presidente Biden, sempre nell'intervista, dice : " Noi non riconosceremo che alcuna nazione abbia una sfera d'influenza" , non si può fare a meno di pensare a tutte le basi statunitensi nel mondo ed alle guerre Nato.
Tutte le guerre Nato, guidate dagli Stati Uniti con al seguito i governi europei, dopo il crollo dell'URSS, giustificate con il pretesto di portare la democrazia o combattere il terrorismo, secondo la teoria di George Bush sugli Stati del Bene e quelli del Male, sono state decise dagli Stati Uniti per i loro fini imperialistici ed hanno prodotto morte e distruzione, aumento del terrorismo, peggioramento della situazione mondiale.
Il comportamento degli Stati Uniti nel Medio Oriente, con le sanzioni all'Iran, carta bianca ai governi israeliani per la distruzione di Gaza e la colonizzazione della Cisgiordania, il finanziamento, insieme agli europei Amici della Siria, delle formazioni jihadiste contro Assad, e con l'estensione della Nato ad Est, ai confini con la Russia, sembra mirare a mettere in difficoltà L'UE e la Russia, ad aumentare il disordine mondiale per rendere possibile l'intervento del custode mondiale : gli Stati Uniti.
Gli Stati Uniti stanno guidando da troppi anni la politica europea e mondiale, con il Wto, il Fmi, la Nato, contro gli interessi dell'Europa e della pace. 
In quanto cittadino europeo, a mio parere, é ora che l'UE ponga fine alla sua sudditanza agli Stati Uniti e ponga in discussione la Nato che di quella sudditanza é strumento.
Cordiali saluti
Ireo Bono - Savona      

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@???.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato@???.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/CALUmg0_rajj6K%2BRhUcBtcHkDDsby9w-Ssh6k7LYemwdfuoaXDA%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.