----- Messaggio inoltrato -----
Da: "Roberto Brambilla per Lista civica italiana" <r.brambilla@???>
A: "Alessandra Cangemi" <sandra.cangemi@???>
Inviato: Domenica, 8 febbraio 2015 0:49:41
Oggetto: Richiesta di aiuto! Fa SUBITO una azione concreta (e facile) contro l'Italicum per non farti scippare i tuoi diritti
Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
TI CHIEDO DI FARE SUBITO UNA AZIONE CONCRETA E FACILE CONTRO L'ITALICUM
Lista Civica Italiana invita tutti i gruppi, le associazioni, i movimenti e i singoli cittadini/e impegnati per una Italia migliore a diffondere nei prossimi giorni il volantino che SI PUÒ SCARICARE QUI
Il volantino oltre che in pdf è anche in un formato facilmente personalizzabile perchè a LCI interessa che il contenuto sia diffuso il più possibile. Quindi ben vengano gli enti e le persone che decideranno di copiare il testo e di diffonderlo con il loro logo (o nessun logo...).
Si può anche condividere il post che trovate sul sito Facebook (comunità) di Lista civica italiana.
LCI nota un preoccupante silenzio da parte di molti enti, associazioni ecc. su questo tema strategico e ravvicinatissimo. LCI li invita caldamente a n on trascurare l’impatto che una legge elettorale come l’Italicum può avere rispetto al raggiungimento degli obiettivi statutari di ciascuno.
Un parlamento costituito da persone imposte dalle segreterie dei partiti non porterà di sicuro ad una maggiore attenzione agli interessi dei cittadini/e, alla tutela dei più deboli e dell’ambiente, alla democrazia. Questo si tradurrà in un numero ancora maggiore di problemi che i gruppi dovranno cercare di contrastare.
Ma allora, perchè non andare alla radice, perchè non impegnarsi a fondo in occasione di questa scadenza strategica che serve proprio per definire come saranno nominati i rappresentanti che poi fanno le leggi?
Ecco perchè vi dico di farvi sentire, di agire, di andare nelle piazze a volantinare, di scrivere al PD il vostro dissenso…
Chi tace acconsente.
Se non sei ancora convinto va a vedere l'efficace – quanto preoccupante – aneddoto della "sindrome della rana bollita" (trovi il file nella stessa pagina che ho indicato all'inizio): é la fine che rischiamo di fare se non ci decidiamo a REAGIRE SUBITO al progressivo smantellamento dello stato di diritto!!!
Per chiudere ti cito questa bella frase.
E' tempo di andare avanti non più confidando sull'impegno straordinario di pochi ma con l'impegno ordinario di tutti... Giovanni Falcone
A presto!
Chi vi scrive è Roberto Brambilla - 338 88 03 715 uff 039 988 10 21
Se non gradite ricevere miei messaggi basta che clicchiate qui sotto.
Se li apprezzate, prendete in seria considerazione la possibilità di aiutare questo gruppo politico nascente aderendo o facendo una donazione qui Non si può continuare a stare a guardare ;-)
Email inviata con Logo MailUp
Unsubscribe | Disiscriviti