----- Messaggio inoltrato -----
Da: "Biagio CATENA CARDILLO" <catenacardillobiagio@???>
A: benicomunimb@???, rifiutizerolombardia@???, coordnopedemontana@???, abc-lombardia@???, "segreteria amicimuseimb" <segreteria.amicimuseimb@???>
Inviato: Giovedì, 5 febbraio 2015 11:28:06
Oggetto: Fwd: PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO VENDITORI DI FUMO: UN EVENTO DA NON PERDERE CHE CI FARA' COMPRENDERE QUELLO CHE FINO AD OGGI NON SAPEVAMO!!!
INVITIAMO CALOROSAMENTE A PARTECIPARE:
SABATO 7 FEBBRAIO 2015 ORE 15:30 PRESSO IL CIRCOLO LIBERTA' VIALE LIBERTA' 33 MONZA.
PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO VENDITORI DI FUMO: UN EVENTO DA NON PERDERE CHE CI FARA' COMPRENDERE QUELLO CHE FINO AD OGGI NON SAPEVAMO!!!
Care/i,
Il sito "produttivo" Ilva di Taranto, forse è l'emblema della produzione più sporca d'Italia, sporca perche è una fabbrica di veleni per gli operai che sono costretti a sottostare a tali veleni per un tozzo di pane, mentre i padroni si arricchiscono, esportando capitali nei paradisi fiscali, accumulano enormi profitti per corrompere quasi tutta la politica di Taranto, pugliese e nazionale, per corrompere gran parte delle organizzazioni sindacali, il mondo della sanità e degli enti preposti al controllo.
Ovviamente l'Ilva non è l'unico caso, c'è ne sono altri e a decina,(petrolchimico di Porto Marghera , petrolchimico di Gela, gli inceneritori, le discariche, i cementifici,le concerie e centinaia di altre attività industriali disseminate in tutto il territorio nazionale.)
Queste fabbriche dei veleni son identiche ovunque, uccidono e fanno ammalare gravemente gli operai, le popolazioni , il territorio, devastano l'ambiente, e sono un potente veicolo di corruzione e d'illegalità diffusa.
Tutto ciò in nome di cosa? il famigerato PIL? Ricchezza per gli operai e le popolazioni?
NO, E POI NO. PERCHE' A QUESTI ULTIMI SOLO BRICIOLE IN CAMBIO DELLA PROPRIA SALUTE E DELLA PROPRIA DIGNITA'.
sappiamo che a tale nostro ragionamento sorgeranno obbiezioni, da parte dell'esercito che si auto definiscono riformisti responsabili(parola vuota priva di qualsiasi significato) e i medesimi magari a telefono con i padroni e corruttori ridono degli operai e delle popolazioni che muoiono e si ammalano.
Noi diciamo che se ognuno facesse la propria parte, alcune produzioni come quella di Taranto si possono mantenere ma a patto che ci siano controlli ferrei e investimenti tecnologici al fine di salvaguardare la salute e l'ambiente.
Ma noi con le nostre utopie green ci spingiamo oltre e diciamo che una nuova cultura sulla produzione deve sorgere e cioè puntare sulle immense fabbriche a cielo aperto di cui dispone il paese(beni culturali, agricoltura turismo, difesa del suolo, energie pulite, mobilità sostenibile,rifiuti zero).
PER TUTTI QUESTI MOTIVI VI INVITIAMO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO VENDITORI DI FUMO: VI ASPETTIAMO NUMEROSI.
GRAZIE.
I PROMOTORI DELL'EVENTO:
Comitato Beni Comuni di MB- Osservatorio Antimafie di MB- Lista civica Italiana- Coordinamento Comitati No Pedemontana- Unione Sindacale di Base
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ABC Lombardia" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a abc-lombardia+unsubscribe@??? .
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout .