Re: [NuovoLab] Comunicato-stampa PRC - PCdI genovesi, posiz…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: dario.rossi1965@gmail.com
Dátum:  
Címzett: Giacomo Casarino, forumsege, forumgenova inventati, cambiaresipuo liguria, paolo regolini, altra-liguria-forum@googlegroups.com, francesca dagnino, carlo masoero, danilo zannoni, Simonetta Astigiano
Tárgy: Re: [NuovoLab] Comunicato-stampa PRC - PCdI genovesi, posizione di Paolo Ferrero, segretario naz.PRC
Diffidiamo ferrero dallo spacciarsi come segretario nazionale prc.
È un impostore.
Dàrio
HTC

----- Reply message -----
Da: "Giacomo Casarino" <giacasarino@???>
A: <forumsege@???>, "forumgenova inventati" <forumgenova@???>, "cambiaresipuo liguria" <cambiaresipuoliguria@???>, "paolo regolini" <regolins@???>, "altra-liguria-forum@???" <altra-liguria-forum@???>, "francesca dagnino" <francesca.dagnino@???>, "carlo masoero" <carlomasoero@???>, "danilo zannoni" <daniloacgenova@???>, "Simonetta Astigiano" <liguriaxtsipras@???>
Oggetto: Comunicato-stampa PRC - PCdI genovesi, posizione di Paolo Ferrero, segretario naz.PRC
Data: mer, gen 21, 2015 09:56
Nuovo comunicato stampa congiunto PRC – PCd’IIl Partito della Rifondazione Comunista e il Partito Comunista d’Italia (già Partito dei Comunisti Italiani), fondatori della Federazione della Sinistra, hanno, a partire dalla vittoria alle primarie del centrosinistra, inteso garantire al sindaco Marco Doria un sostegno leale e incondizionato.

Il consigliere comunale Antonio Bruno, eletto come indipendente delle nostre liste, che ha sempre goduto di ampissima autonomia e discrezionalità, votando in maniera difforme dalle indicazioni dei partiti che hanno dato vita alla FdS, si è oggettivamente posto al di fuori della stessa, causando un grave danno alla tenuta della maggioranza e tradendo, nella sostanza, il mandato conferitogli dagli elettori, aprendo, col suo operato, la strada per la realizzazione delle “larghe intese” nel Comune di Genova.

A causa di ciò lo diffidiamo, a partire dalla data odierna, dall’utilizzo del nome della Federazione della Sinistra e lo invitiamo con forza a rimettere il mandato, in quanto non gode più della nostra fiducia. Siamo certi che, in nome della coerenza da lui più volte citata nel corso del dibattito che, si badi bene, non era in relazione all’approvazione o meno del progetto della gronda autostradale di Ponente, bensì in merito alla partecipazione o meno del Comune di Genova alla Conferenza dei Servizi, unico tavolo in cui presentare e far valere eventuali proposte migliorative nell’interesse dei cittadini, Antonio Bruno adempirà immediatamente a questa nostra richiesta.

Il Partito della Rifondazione Comunista e il Partito Comunista d’Italia si augurano di poter al più presto riprendere il rapporto di fattiva e leale collaborazione con le altre forze della maggioranza consiliare e con la giunta, che rappresentano il punto apicale di un processo di rinnovamento della politica in Italia.

Gian Luca Lombardi, segretario federazione di Genova, PRC – FdS
Alberto Soave, segretario federazione di Genova, PCd’I – FdS
_____________________________________________


PAOLO FERRERO
"Se io fossi stato  consigliere comunale avrei votato come Antonio Bruno. Quanto poi alla tenuta della maggioranza è compito del sindaco tenere conto delle diverse posizioni e sensibilità che convivono nella sua coalizione. La richiesta di dimissioni mi sembra  completamente fuori luogo".

(Corriere Mercantile, 21 gennaio, articolo siglato a.c.)



--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Altra Liguria Forum" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a altra-liguria-forum+unsubscribe@???.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/altra-liguria-forum/CAGF7Tycnjo3LYMJOs4%2Bqcc%2ByGjfcEveXw88Dp5sauy7OnWQmCQ%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.