Re: [Hackmeeting] il progetto di cui parlavo mesi fa

Author: ɣęƈƞą
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il progetto di cui parlavo mesi fa

> Meglio ancora di quello presentato ad PHNeutral

grazie, e questo mi ricorda lo stato non mantenimento di sniffjoke... che
di suo ha potenzialità ancora, ma la volta scorsa ero vincolato dagli hack
di rete che hanno reso l'usabilità piuttosto complessa. e poi ho sofferto
di overengineering, mettendo un design a plugin nonostante non fosse
davvero necessario.

Di recente l'ho ripreso in mano, perchè c'è una cosa interessante sulla
quale vorrei sperimentarlo (l'articolo è di oggi), questa censura in atto
in india:
http://www.huffingtonpost.in/kaustubh-srikanth/technical-observations-ab_b_6421306.html?utm_hp_ref=india

ebbene... è un patema. funziona solo se sei attaccato ad una ethernet
(cioè, ad un qualunque device con un mac address da 6 byte), non riesco
neppure a testarlo. la configurazione è così truce che, nonostante l'abbia
scritta io, non ricordassi come farlo andare. l'instabilità che porta
iniettare IP option, poi, non parliamone, è una cosa che non ha soluzione
se non fare connessioni sperimentali prima di ogni connessione vera.
(certo, anche senza IP/TCP option si possono fare molte molte cose)

Qualcuno ha già provato ad usare le NFqueue ?
https://home.regit.org/netfilter-en/using-nfqueue-and-libnetfilter_queue/
usare queste con scapy e riscrivere sniffjoke sarebbe quello che farei se
avessi giorni da 72 ore. ma se qualcuno volesse mai cimentarsi...