[RSF] I: [donneinnero] R: [Coordinamentokurdistan] Invito pr…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: pilarcastel
Dátum:  
Címzett: forumroma@inventati.org
Tárgy: [RSF] I: [donneinnero] R: [Coordinamentokurdistan] Invito pres. MezzalunaRossa KurdistanItalia Onlus 17/1



Inviato da Samsung Mobile

-------- Messaggio originale --------
Da: emilia949@??? 
Data: 02/01/2015  19:20  (GMT+01:00) 
A: donneinnero@??? 
Oggetto: [donneinnero] R: [Coordinamentokurdistan] Invito pres. Mezzaluna    Rossa Kurdistan    Italia Onlus 17/1 




----Messaggio originale----
Da: info@???
Data: 2-gen-2015 10.11
A: <coordinamentokurdistan@???>
Ogg: [Coordinamentokurdistan] Invito pres. Mezzaluna Rossa Kurdistan    Italia Onlus 17/1


Cari compagni di Rete Kurdistan Italia,

siamo lieti di invitarti a partecipare e intervenire all'evento di inaugurazione della nostra associazione il 17 gennaio a Livorno presso il Nuovo Teatro delle Commedie.
Vi preghiamo inoltre di diffondere attraverso i Vostri canali d'informazione la locandina e il programma dell'evento, che alleghiamo alla presente mail.
Qui di seguito vi inviamo infine un testo predisposto per la pubblicazione della notizia sul vostro sito, contenente i dettagli dell'evento.

Nel ringraziarvi per la vostra disponibilità vi porgo i nostri più calorosi saluti a nome di Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus

Il Presidente

Alican Yildiz

--------------------------------------------------
 

Sabato 17 gennaio nasce a Livorno l'associazione Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus, diramazione nazionale di Heyva Sor a Kurdistanê (http://www.heyvasor.com/en), la più grande organizzazione umanitaria per il Kurdistan, attiva in Germania dal 1993.
La sede italiana dell'associazione nasce da un gruppo di cittadini e cittadine curdi e italiani con lo scopo di organizzare in Italia iniziative di sensibilizzazione e raccolte di fondi da destinare alla campagna internazionale di solidarietà con il popolo curdo, particolarmente urgenti in questi mesi in cui le popolazioni del Kurdistan siriano, con i loro esperimenti di autogoverno democratico, sono impegnate in una strenua resistenza contro il pressante assedio dell'ISIS.

A partire dalle 17.30 la Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus vi aspetta al Nuovo Teatro delle Commedie per un dibattito al quale parteciperanno, oltre al direttivo dell'associazione (Alican Yldiz, Barbara Mancini, Şevda Sunmez), Yilmaz Orkan (presidente dell'Ufficio Informazione Kurdistan), Erdal Karabey (presidente dell'Associazione culturale Kurdistan) e Vahdettin Kilic, vice presidente di Heyva Sor a Kurdistane. Parteciperanno inoltre Alberto Mari, membro della delegazione italiana nei campi profughi del Kurdistan iracheno, e, in qualità di moderatrice, Martina Bianchi, PhD in Diritto internazionale all'università di Pisa e studiosa del confederalismo democratico.

Dalle 20 in poi, cena tradizionale curda e concerto con il musicista Serhat Akbal.

Durante la serata sarà esposta la mostra fotografica “Oggetti nascosti”, dedicata alla storia di resistenza del popolo curdo.

In occasione di questo evento inaugurale sarà inoltre possibile associarsi e contribuire così alle raccolte di fondi, medicinali e generi di prima necessità per i profughi di Kobane e per i profughi Ezidi sopravvissuti al genocidio.

Contatti:
mail: mezzalunarossacurda@ gmail.com
fb: Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus
twitter: MezzalunaRossaCurda