Vi prego vivamente di partecipare e diffondere notizia del seguente evento a Frascati ( mezz'ora di treno dalla stazione Termini di Roma ).
Grazie.
Enrico Del Vescovo
E' da qualche tempo che non si sente più parlare della Tav della Val Susa quasi come se fosse ormai ovvia la sua realizzazione. Eppure, in realtà, vi sono molti dati e pareri tecnici che dimostrerebbero come il progetto ( come anche per molte altre grandi opere e cantieri ) non sia nè conveniente dal punto di vista economico, nè sostenibile dal punto di vista ambientale e neppure legittimo sul piano etico e giuridico. Alternativ@Mente ed Italia Nostra Castelli Romani propongono una iniziativa per chiarire e diffondere le ragioni oggettive che mettono in dubbio l'opportunità dell'opera.
MARTEDI 2 DICEMBRE 2014, ore 17:30
Auditorium comunale delle Scuderie Aldobrandini,
Frascati, Piazza Marconi
"Le ragioni del dissenso"
La TAV in Val Susa come altre grandi opere è veramente utile, legittima e necessaria?
Molti dati e pareri tecnici dimostrano il contrario.
Ugo Mattei,
giurista, professore all’Università di Torino e presso l' Hastings College of the Law dell'Università della California a San Francisco.
Claudio Giorno,
giornalista.
Sergio Ulgiati,
professore all’Università Parthenope di Napoli
Dibattito
A cura di Enrico Del Vescovo
presidente di Italia Nostra Castelli Romani
Ingresso libero
ITALIA NOSTRA Castelli Romani, info 3331135131, Alternativ@Mente,
www.alternativamente.info
Se abbiamo recato disturbo chiediamo scusa, siamo soliti inviare email piuttosto raramente ( diciamo 2-3 volte al mese ), se proprio non ritenete di ricevere email rispondete con Cancella.